Ultimo impegno di serie A1 TIM per la Maggiora Latina prima della lunga sosta del Campionato dovuta allo svolgimento dei Mondiali 2006 previsti in Giappone dal 17 novembre.

Domani la formazione di Gulinelli alle ore 18.00 affronterà al PalaBianchini i Campioni d’Italia della Lube Banca Marche Macerata, undicesimi in classifica con 7 punti.

Latina e Macerata tra Campionati e Play Off si sono affrontate 14 volte : Macerata ha vinto 12 incontri e Latina 2. I tifosi biancoblu’ tra questi incontri ricorderanno Latina nei play off nella stagione 2002-2003, quando la Icom Latina allenata da Molducci – Rondoni, proprio a Macerata in gara 3 vinse per 3 a 2.
Dopo un avvio di Campionato non all’altezza della formazione, Macerata si presenta a Latina dopo aver interrotto la scia negativa e in settimana ha vinto anche nella Indesit European Champions League per 3 a 0 contro Vienna.

“ Non dobbiamo dimenticare che Macerata è una grande squadra, composta anche da nostri ex giocatori, Dennis, Herpe, Geric, Trimarchi e il giovane Cortina – commanta il D.G.Rondoni –I nostri ragazzi, che giocheranno anche questa gara in casa, daranno il massimo davanti al pubblico amico. Dall’ inizio del Campionato le sfide casalinghe sono state le piu’ combattute, anche domani la Mggiora giocherà per fare punti.”

Dopo la sfida di domani, da lunedi 16 ottobre tutta la squadra e lo staff si concederanno una settimana di riposo. Gli allenamenti per la Maggiora Latina riprenderanno il 23 Ottobre, tranne ovviamente per i due convocati dalla Nazionale Serba Grbic e Bjelica.

Una domenica ricca di appuntamenti per i tifosi del Palabianchini :

la Top Volley ospiterà Clemente Pernarella e la moglie, l’attrice Melania Maccaferri. Come si ricorderà Pernarella insieme a Manuela Arcuri e Tiziano Ferro hanno aderito al progetto “Latina città di serie A” sorto l’ estate scorsa quando si temeva che la serie A1 “migrasse a Roma”.

Saranno inoltre presentate al pubblico biancoblu’ le due formazioni del settore giovanile della Top Volley Latina che hanno già iniziato il Campionato di Lega ottenendo delle vittorie sia esterne che interne : i giovani dell’ under 18 e dell’ Under 20. Infatti l’ Under 18 in Puglia ha vinto per 3 a 0 contro Bari, stesso risultato l’ha ottenuto in casa battendo il Pineto. L’Under 20, che ha fatto il suo esordio casalingo lunedi scorso, ha battuto il Gaeta per 3 a 1.

La gara tra Maggiora Latina e Lube Banca Marche Macerata sarà seguita in diretta radiofonica su:

alle 18.00 Radio Antenne Erreci, Radio Rai 1 dalle 18.30 e Collegamento con Radio LATTEMIELE

La settimana prossima la gara andrà in onda su :

LATINA TV Martedì 21.15 differita della partita
Mercoledì 23.00 differita della partita

LAZIO TV Mercoledì 24.30 differita della partita

SKY SPORT 2 Venerdì 20 ottobre alle 15.45

Domani la vendita dei biglietti, al botteghino del Palasport, inizerà dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 15.30 in poi.

Ufficio stampa Top Volley Latina
Rosalba Di Benedetto
press@top-volley.it