Inizia domani con la partenza per la Romagna l’ultimo atto del campionato maschile Under 18 2005/2006 cui le giovani speranze gialloblu si sono qualificate dominando il proprio girone eliminatorio.
Da giovedì 15 a domenica 18 le dodici formazioni ammesse si contenderanno il titolo di campione d’Italia di categoria.
A contrastare il passo alla Materdomini Volley ci saranno Treviso e Perugia (le altre due teste di serie del torneo insieme ai gialloblu), Montichiari, Trento, Modena, S.Mauro To, Merate, Schio, Montegiorgio Ap, Ortona e Brolo (queste ultime sei qualificate dalla fase interregionale).
La formula di svoglimento prevede la formazione di tre gironi da quattro squadre con gare di sola andata; le quarte classificate e la peggior terza accederanno alle semifinali per il 9/12° posto mentre le prime, le seconde e le altre due terze classificate affronteranno i quarti di finale ad incrocio. Le tre formazioni teste di serie naturalmente verranno assegnate una per girone così da non affrontarsi nel primo turno.
Grande prestigio dunque per la Materdomini Volley (che ricordiamo ha viaggiato in questa stagione di concerto con Polisportiva 2000 Ostuni) accomunata in questa avventura finale con le grandi società del volley nazionale. Nessun timore reverenziale però avranno sul campo i ragazzi di mister Sportelli che alloggeranno nello stesso hotel proprio con i pari età della Sisley e dell’RPA Perugia.
Data la grande importanza della manifestazione e la seria possibilità di poter raggiungere un grande risultato nulla è stato lasciato al caso in sede di preparazione da parte di mister Sportelli che ha invitato i ragazzi a giocarsi queste finali con la determinazione e la convinzione che hanno loro permesso di dominare in lungo e largo la stagione regolare. Certo contro le grandi sarà una battaglia ma i gialloblu non partono assolutamente battuti.
Il sorteggio dei gironi avverrà nella mattinata di giovedì mentre al pomeriggio a partire dalle 17.00 cominceranno gli incontri negli impianti di Cervia, Cesenatico e Bellaria.

Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
ufficiostampa@materdominivolley.it

Nella foto i ragazzi della Mater insieme al coach Sportelli (in piedi sulla destra) ed il dirigente ostunese Angelo Blasi.