Il Comitato Regionale Trentino della Fipav, in collaborazione con la Società Trentino Volley e la Lega Pallavolo Serie A, intende promuovere la partecipazione di giovani atleti trentini a Volley Land, con le migliori squadre del nostro campionato che si sfidano per le semifinali e finali della TIM CUP – Final Four di Coppa Italia di Serie A1, ma non solo. Il 28 e 29 gennaio a Forlì si tornerà a celebrare un happening che non ha pari nel panorama sportivo nazionale. Dopo il grande successo della scorsa edizione, la festa della pallavolo ripropone la sua formula di sempre con grandi eventi agonistici e la voglia di giocare a tutti i livelli.
Il segreto del successo della manifestazione, inventata e organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A, è semplice: restare inattivi è impossibile.
Perché Volley Land è uno spettacolo per gli occhi, con alcune delle squadre più forti del pianeta che si sfidano per una coppa ambitissima, ma non solo. Nel frattempo tutto intorno si agita come un’onda gigante “il popolo degli zainetti”, felice definizione giornalistica per le migliaia di pallavolisti in erba che affollano gli stand delle aree commerciali, a caccia di divertimento e gadget. Alle aziende che decidono di intervenire è fatto divieto assoluto di allestire postazioni statiche.
Sono ammesse solo attività entusiasmanti. E fra tiri di precisione, salti, buffe iniziative sotto rete, è impossibile non divertirsi!
Adesioni: le società interessate dovranno comunicare entro lunedì 23 gennaio al Comitato Regionale Trentino della Fipav il numero dei propri atleti, partecipanti a campionati giovanili, che intendono iscrivere (da 6 a 12 più 1 o 2 accompagnatori adulti responsabili del proprio gruppo). I gruppi parteciperanno con la divisa della propria società. Sarà ammesso un numero maggiore di partecipanti della stessa società solo se resteranno posti liberi.
Validità: l’iniziativa sarà valida con un minimo di 40 adesioni.
Limiti: il numero complessivo massimo è di 100 partecipanti.
Priorità: sarà stilato per ciascun settore (maschile e femminile) un ordine in base all’ora e data d’adesione formalizzata.
Costi: le spese di viaggio saranno a carico del Comitato Trentino con un contributo della Lega di Serie A Maschile. Sono a carico dei partecipanti le spese per il biglietto d’ingresso alla manifestazione (10 Euro compreso l’ingresso alla finale di Coppa Italia) e per il vitto (all’interno dei padiglioni Volley Land ci sono numerose e varie possibilità di scelta).
Attività sportiva: è prevista ed auspicata la partecipazione ai vari tornei organizzati nell’ambito di Volley Land. Con l’adesione dovranno essere indicate le richieste per i tornei: Minivolley 4×4 e misti, Under 14/16 4×4 maschile e femminile U15F 4×4, U17F 4×4, Open 6×6 maschile. Femminile e misto.
Programma del viaggio: si prevede la partenza dall’Area Zuffo di Trento, nei pressi del casello autostradale di Trento Centro, domenica 29 febbraio alle ore 7,00. Il rientro è previsto nella tarda serata.

Informazioni:
Comitato Regionale Trentino della Fipav tel. 0461-983801 (orario segreteria) oppure Società Trentino Volley 0461-421377 (dalle ore 08.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00)

Trento, 18 Gennaio 2006

Trentino Volley S.p.A.

Per ulteriori informazioni:

Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Società Trentino Volley.
Tel 0461-421377, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it