E’ un Peter Veres raggiante quello raggiunto telefonicamente in Ungheria “Sono contentissimo di aver firmato con l’Acqua Paradiso Gabeca perché è sempre stato il sogno della mia vita giocare in una squadra forte ed in un’importante società. Anche se ho giocato in una grande piazza come Ferrara, per me la mia carriera inizia con la prossima stagione. Inoltre sono molto contento di avere come allenatore un grande della pallavolo mondiale come Julio Velasco”.
Peter, come molti giocatori del campionato italiano, una volta finiti gli impegni ufficiali con il proprio club, la Giotto Padova non si è qualificata per i play off, ha deciso di accettare la proposta dello Qatar Sports Club per giocare la Coppa Nazionale del Qatar, persa poi in finale contro la squadra di Zlatanov.
“Sono appena tornato dal Qatar. E’ stata una esperienza davvero interessante. Peccato che siamo arrivati secondi. Sono soddisfatto di come ho giocato, anche se in Qatar la pallavolo è molto diversa, è tutto un altro mondo. Comunque spero che mi richiamino, perché il posto è molto bello”. Dopo la breve parentesi in Qatar per Veres si preannuncia un’estate senza riposo infatti tra pochi giorni dovrà raggiungere i suoi compagni nel ritiro della nazionale ungherese in vista delle qualificazioni agli Europei del 2007 che si svolgeranno in Russia.
“Sono tornato da pochi giorni e devo subito ripartire con la mia nazionale. Dobbiamo giocare le qualificazioni per gli Europei: la nostra è una buona squadra dal punto di vista delle individualità, però mancano i fondi per poter fare una giusta preparazione, ed a causa di questo stiamo insieme troppo poco per poter trovare il giusto affiatamento tra di noi, comunque ci impegneremo al massimo per riuscire ad arrivare alla fase finale.
Le vacanze?…mi rilasserò sulle rive del vostro splendido Lago di Garda.”

Foto: Lega Volley

Alberto Pellini
Francesca Treccani
Ufficio Comunicazione
Acqua Paradiso Montichiari
Tel. 030.9964670
Cell. 320.8537230
e-mail comunicazione@gabecapallavolo.it
www.gabecapallavolo.it