Marmi Lanza Verona – Antonveneta Padova 2-2
(18-16; 15-12; 20-25; 25-27)

Marmi Lanza Verona: Sgrò, Bellei, Botti, Gato, Mosterts, Panzanella, Grassi, Tabanelli (L). Dolfo (I e II set) e Carletti (III e IV set) palleggiatori. Allenatore: Emanuele Zanini
Antonveneta Padova: De Togni, Platenik, Tovo, Diaz, De Marchi, Garghella (L). Dopo due set, subentrati Quarti per Diaz e Bellini per De Marchi. Carletti (I e II set) e Dolfo (III e IV set) palleggiatori. Allenatore: Bruno Bagnoli.

Si è svolto questo pomeriggio al PalaOlimpia di Verona il secondo allenamento congiunto con il Marmi Lanza Verona di coach Emanuele Zanini. Il tecnico bianconero Bruno Bagnoli attualmente lavora con un gruppo privo di tre dei suoi titolari impegnati con le Nazionali: trattasi di Lorenzo Perazzolo, Rob Bontje e Mikko Esko. Manca anche il secondo palleggiatore Simo-Pekka Olli ed è per questo motivo che in questi giorni lo ha sostituito temporaneamente il francese Bertrand Carletti, di proprietà della società veronese. Nella gara odierna, Carletti ha disputato con Padova i primi due set, per poi darsi il cambio con l’altro veronese, Eugenio Dolfo.
Dopo la sconfitta nell’amichevole giocata a Padova il 22 novembre e in cui Verona chiuse sul 2-3 (i primi due set erano stati conquistati dalla squadra di Bagnoli) questa volta la partitella è finita con un “politico” 2-2. Buonissime le prove di Peter Platenik e Francesco De Marchi (che ha giocato come opposto), autori di oltre 15 punti a testa. I primi due set sono stati giocati sui 15 punti (e vinti dai padroni di casa), mentre i due set da 25 se li è aggiudicati Padova.
«E’ stato un allenamento bello e intenso – dice Bagnoli – nel quale abbiamo dimostrato di aver fatto dei passi in avanti rispetto alle ultime due amichevoli. Dobbiamo però migliorare ulteriormente dal punto di vista fisico, visto che fra dieci giorni ricomincia il campionato».
Venerdì 30 novembre, sfida amichevole col Cimone Modena alle 16.00 al Palasport Arcella. La gara è aperta al pubblico.
Intanto è arrivata l’ufficializzazione dell’anticipo della 13° giornata di campionato inizialmente fissata per il 26 dicembre contro l’Acqua Paradiso Gabeca Montichiari e che si disputerà invece alle 20.30 di mercoledì 19 dicembre al PalaGeorge di Montichiari.

BRUNO BAGNOLI SU DIRADIO VOLLEY

A partire dalle ore 20.00 di venerdì 30 novembre, il coach Bruno Bagnoli sarà ospite su DiRadio Volley (FM 88.7). Alla trasmissione – condotta da Alberto Carbone – prenderanno parte pure “Gigi” Schiavon (ex coach dei bianconeri) e Daniele Rampazzo. In studio anche Alberto Marzocchi e Massimo Zilio.

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Antonveneta Padova

Nell’immagine: il capitano Davide Tovo carica i compagni. (foto Piran)