FINALE NAZIONALE TIM UNDER 18 MASCHILE
DA GIOVEDI’ 14 GIUGNO IN ROMAGNA LE MIGLIORI 12 SCHIACCIANO PER IL TITOLO


Inizia giovedì 14 giugno su più campi tra Cervia, Cesenatico, Bellaria, Igea Marina e San Mauro Pascoli la Finale Nazionale TIM Under 18, organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A in collaborazione con Eurocamp e FIPAV.
Dodici squadre, composte dai più forti pallavolisti minorenni italiani (giovani nati dall’89 al ’95), sono in corsa per raccogliere il titolo detenuto dall’Itas Diatec Trentino.
Le 12 finaliste arrivano da due diverse fasi: una composta da società che hanno preso parte al campionato di Lega, una da club che hanno partecipato alla fase federale.
È il terzo anno che il campionato nazionale Under 18 si disputa con questa formula, nata dal Progetto Giovani fortemente voluto dalla Lega Pallavolo Serie A.
Le 12 formazioni, divise in tre gironi da quattro che verranno formati mediante sorteggio prima dell’inizio delle gare, inizieranno a sfidarsi giovedì dalle 17.00. Domenica le Finali, alle 17.00 la finalissima per il 1°/2° posto.
On line sul sito di Lega Pallavolo (
www.legavolley.it) nella sezione EVENTI, Campionati Giovanili, Under 18, i risultati giornata per giornata e uno speciale sulla Finale.
Di seguito l’elenco dei club partecipanti.


LE SQUADRE PARTECIPANTI
4 Torri Carife Ferrara
Futura Cordenons (PN)
Bre Banca Lannutti Cuneo
Croc.meta United Napoli
Falconara Volley Ancona
Itas Diatec Trentino
Lube Banca Marche Macerata
M. Roma volley
Roma 7 Volley
Sant’Anna Pescatori (TO)
Sisley Treviso
Tonno Callipo Vibo Valentia