SERIE A2 TIM

LORETO E CATANIA INSEGUONO CREMA

La Serie A2 TIM torna in campo per la nona giornata di andata. Sarà una domenica tutta particolare per il campionato cadetto che potrà godere di una copertura media eccezionale. Si inaugurerà la lunga serie di dirette su SNAI Sat. Per la prima stagionale, l’appuntamento è dal campo di Loreto dove alle ore 20.30 la Esse-ti Carilo affronterà la Divani&Divani Avellino che per l’occasione dovrà rinunciare all’ungherese Nemeth, impegnato con la propria Nazionale.

Tutte le altre gare si giocheranno alle ore 18.00. Sarà il momento in cui debutterà nel campionato di Serie A TIM la Web Radio di Lega Volley con il programma “Volley Time Web”, la nuova rubrica che si potrà seguire in streaming su legavolley.it: aggiornamenti e cronache live direttamente dai campi di gioco.

Occhi puntati sulla sfida tra Premier Hotels Crema e Materdomini Volley.it Castellana Grotte. I lombardi, che domenica scorsa hanno conquistato la vetta della classifica, cercano di proseguire nella propria marcia; in settimana l’allenamento congiunto con la Bre Banca Lannutti Cuneo, capolista della Serie A1 TIM, ha mostrato ancora una volta lo stato di forma positivo dei ragazzi di Fant. Castellana, invece, dovrà fare i conti con l’assenza del centrale Sabo dopo l’intervento al gomito a cui si è sottoposto in questa settimana. Sicuro assente anche Rafael Pascual impegnato in Giappone con la Spagna; spazio quindi a Cuda e Muccio che hanno dimostrato già sette giorni fa contro Verona di poter dare il loro importante contributo.

Sfida d’alta quota anche al PalaFiera di Forlì tra la Mare&Volley e la SP TTTLines Catania. I ragazzi di Piero Molducci saranno in cerca della quarta vittoria consecutiva. I sicialiani dovranno scendere in campo senza Koch e Quiroga impegnati con le proprie nazionali. Assenze importanti come dichiarato dal tecnico Hugo Conte, sicuro, però, che chi giocherà al loro posto sarà molto motivato.

Tutto da vivere anche l’incontro tra Tonno Callipo Vibo Valentia e Codyeco Santa Croce. I toscani saluteranno il ritorno in panchina di Enzo Valdo che lo scorso anno, con i Lupi, sfiorò la promozione nella massima serie.

Sfida casalinga per la Raccorderie Metalliche Mantova che riceverà l’Olio Pignatelli Isernia. I padroni di casa, dopo l’inaspettata vittoria sul campo dell’ex capolista Catania, torneranno a giocare al PalaBam dopo due turni interni consecutivi disputati a Curtatone (Mn). Stati d’animo contrapposti per le due squadre con i Virgiliani reduci da due vittorie consecutive, i molisani, invece, da tre sconfitte.

Chi come Mantova cercherà di continuare la propria corsa è la Fiorese SpA Bassano. Il cambio di allenatore in panchina ha portato i frutti sperati ma contro la Stilcasa Salento d’amare Taviano il compito non sarà agevole. I salentini, però, dovranno rinunciare al forte opposto Gabriel Chocholak, uscito per infortunio nel match di domenica scorsa contro Spoleto.

La Marmi Lanza Verona riceverà la Framasil Cucine Pineto che in panchina non avrà più Emanuele Fracascia, esonerato martedì, al suo posto siederà Andrea D’Andrea.

Infine, punti importanti in palio per la parte bassa della classifica nel match tra Monini Marconi Spoleto e Tiscali Cagliari.

PROGRAMMA E ARBITRI DELLA 9a GIORNATA DI ANDATA

Domenica 25 novembre, ore 18.00

Tonno Callipo Vibo Valentia – Codyeco S.Croce

Amati – Piluso

Premier Hotels Crema – Materdomini Volley.it Castellana Grotte

Toso – Zucca

Monini Marconi Spoleto – Tiscali Cagliari

Marchello – Caltabiano

Marmi Lanza Verona – Framasil Cucine Pineto

Gini – Longo

Mare&Volley Forlì – SP TTTLines Catania

Puecher – Astengo

Raccorderie Metalliche Mantova – Olio Pignatelli Isernia

Balboni – Cerquoni

Fiorese SpA Bassano – Stilcasa Salento d’amare Taviano

Zanussi – Trevisan

Domenica 25 novembre, ore 20.30

Esse-ti Carilo Loreto – Divani&Divani Avellino Ore 20:30 Diretta SNAI SAT

Prati – Bertoletti

CLASSIFICA

Premier Hotels Crema 18; Esse-ti Carilo Loreto, SP TTTLines Catania 17; Marmi Lanza Verona 16; Mare&Volley Forlì 15; Tonno Callipo Vibo Valentia, Olio Pignatelli Isernia 14; Stilcasa Salento d’amare Taviano 13; Materdomini Volley.It Castellana Grotte, Fiorese SpA Bassano 12; Codyeco S.Croce 10; Raccorderie Metalliche Mantova 9; Divani&Divani Avellino, Tiscali Cagliari 8; Monini Marconi Spoleto 6; Framasil Cucine Pineto 3.

LA SERIE A2 TIM IN TV E RADIO

Domenica 25 novembre

DIRETTA SNAI SAT (ch 220)

Esse-ti Carilo Loreto – Divani&Divani Avellino a partire dalle ore 20.20

Commento di Stefano Locatelli e Andrea Brogioni.

“VOLLEY TIME WEB”

La Web Radio della Lega Pallavolo Serie A. Sul sito www.legavolley.it sarà possibile ascoltare in streaming tutte le emozioni live dai campi della Serie A2 TIM a partire dalle ore 17.50.

Collegamenti dai campi principali di Forlì, Crema, Bassano, Vibo Valentia ed interventi flash da Mantova, Verona e Spoleto.

STUDIO SPORT / TG5 SPORT

I magazine sportivi in onda su Italia 1 e Canale 5 domenica sera proporranno un servizio sulla 9ª giornata andata della Serie A2 TIM con le immagini della gara fra Mare&Volley Forlì – SP TTTLines Catania.

Lunedì 26 novembre

DIFFERITA SNAI SAT (ch 220)

Esse-ti Carilo Loreto – Divani&Divani Avellino a partire dalle ore 10.00

L’ITALIA VINCE AD ANCONA

QUESTA SERA IN CAMPO A MONTICHIARI, DOMANI A MILANO

L’Italia del C.T. Andrea Anastasi ha sconfitto per 3-0 la Germania nella prima amichevole in programma contro i tedeschi ieri sera ad Ancona. Per gli azzurri in evidenza Alberto Cisolla che ha messo a segno 16 punti, dietro di lui Alessandro Fei si è fermato a 13.

Grande l’entusiasmo suscitato dai ragazzi in maglia azzurra nella città di Ancona dove il PalaRossini ha fatto registrare il tutto esaurito.

Ora l’entusiasmo viaggerà in direzione nord, dove l’Italia è attesa da altre due amichevoli contro la Germania. Questa sera si giocherà al PalaGeorge di Montichiari, domani al PalaLido di Milano. Entrambi gli incontri si disputeranno alle ore 20.30.

Per maggiori informazioni sulle due gare cliccare su www.lombardia.federvolley.it.