Prevendita a mille per la gara di domenica 9 dicembre -ore 18.30- tra Bre Banca Lannutti e Sisley Treviso, continuano le richieste biglietti e al Palasport di Cuneo si prospetta il sold out.
Il Ds Marco Pistolesi analizza le prospettive di questa attesissima gara: “La partita tra Cuneo e Treviso di domenica può essere definita una classica della pallavolo Italiana. Treviso è sicuramente la peggiore avversaria con cui riprendere il Campionato dopo una lunga pausa. Domenica ci aspettiamo che la Sisley disputi un’ottima gara e quindi sappiamo che sarà un match difficile però siamo fiduciosi, stiamo bene e scendiamo in campo per proseguire la striscia vincente iniziata nella prima parte della stagione, sperando di interromperla il più tardi possibile. Il fatto che diversi atleti della squadra veneta siano reduci dall’impegno con la Nazionale potrebbe rappresentare un punto a nostro favore, ma parliamo di una formazione di grandi atleti che giocano con la voglia di far bene davanti ad un grande pubblico che li stimolerà a dare il massimo, esattamente come sarà anche per i ragazzi della Bre Banca Lannutti.”

ORARIO GARA: è stata posticipata l’orario del match che, per esigenze televisiva, inizierà alle ore 18,30.

BIGLIETTERIA: i biglietti ancora disponibili saranno in vendita domenica pomeriggio prima della gara presso i botteghini del Palasport di Cuneo a partire dalle ore 16,30; l’apertura dei cancelli è prevista per le ore 17,00.

ARBITRI:Ad arbitrare l’incontro tra Cuneo e Treviso saranno i fischietti Roberto Locatelli e Paolo Barbero.

MEDIA:
La gara sarà trasmessa in diretta da Sky Sport 2, la telecronaca sarà a cura di Fabio Vullo, Roberto Prini e Andrea Zorzi per la lavagna tattica; per le interviste bordocampo ci sarà Eleonora Cottarelli.
La diretta del match sarà anche seguita da Carlo Banchio sulle emittenti Radio Piemonte Sound e Radio 103, disponibile anche in streaming sul sito www.piemontevolley.it
Sempre in streaming, parte questa settimana il progetto della Lega Volley che sul suo sito- www.legavolley.it debutterà con i collegamenti da tutti i campi, Cuneo sarà quello principale per la gara del 9 dicembre.
Su Grp lunedì 10 dicembre alle ore 20.30 andrà in onda “Oltre la Rete” che proporrà la sintesi del match e le interviste di fine gare a giocatori e tecnici a cura di Cesare Mandrile.

BABY PARKING
Il Baby Parking allestito da Piemonte Volley all’interno del Palazzetto è gratuito e aspetta i bambini di età 0-12 con giochi e intrattenimento a cura dell’Isola dei Tesori.

INIZIATIVE : CUNEO-TREVISO LA GARA DELLA SOLIDARIETÀ’
Piemonte Volley dedica la 9^ giornata di Campionato alla solidarietà, presso l’ingresso principale del Palasport domenica saranno presenti gli stand dell’A.I.L.- sezione di Cuneo “Paolo Rubino” con la consueta vendita delle Stelle di Natale e del 2° Reggimento Alpini Brigata “Taurinense” di Cuneo che promuoverà una raccolta fondi per finanziare il progetto di assistenza a istituzioni e popolazione di Kabul, una sicurezza in più per chi aderirà con entusiasmo all’idea di sostenere gli Alpini nella loro missione in Afghanistan.

Daniela Groppi
Ufficio Stampa