La Framasil Cucine si prepara alla trasferta di Isernia, nella quale se la dovrà vedere con la Olio Pignatelli, formazione che attualmente occupa il sesto posto in graduatoria dopo essere stata a lungo, nella prima parte del torneo, nei piani più alti della classifica. Per Pineto dunque un altro impegno difficile, in una settimana nella quale i gialloblu saranno chiamati ad un tour de force con tre incontri nello spazio di appena otto giorni che sanciranno il termine del girone di andata.
I ragazzi di Babini proveranno ad allungare la striscia di giornate nelle quali hanno raccolto punti per proseguire l’opera di risalita in classifica che li ha visti conquistare cinque punti negli ultimi tre turni. L’impresa non sarà di certo agevole perchè il sestetto allenato da Mimmo Chiovini (ex tecnico del Pineto) vorrà cancellare la sconfitta subita sette giorni fa in casa contro Taviano. Il posticipo televisivo della serie A2 (diretta Snai Sat ore 20,30, canale 220 Sky) si preannuncia pertanto spettacolare e potrebbe regalare agli appassionati di volley un grande match.

FRAMASIL CUCINE PINETO: Seconda trasferta per Divis e soci che dall’avvento di Antonio Babini sulla panchina gialloblu hanno sempre terminato gli incontri al tie-break, vincendone due (Loreto e S. Croce) e perdendone uno (a Crema). Domenica scorsa la Framasil ha sfoderato una buona prestazione, con il trio degli schiacciatori di banda in grande spolvero. Divis, Diogo e Sanko hanno messo giù palloni importanti nei momenti delicati del match e questa circostanza conforta il tecnico Babini che vede la squadra in crescita nel suo complesso. Per quanto riguarda la formazione non dovrebbero esserci novità, con il tecnico che appare intenzionato a confermare la sua fiducia allo stesso sestetto di sette giorni fa con Fabroni in regia, Divis opposto, Russo e Sborgia al centro, Diogo e Sanko schiacciatori/ricevitori con Cacchiarelli libero.

OLIO PIGNATELLI ISERNIA: La sconfitta interna subita domenica scorsa contro Taviano non deve ingannare sullo stato di salute degli uomini di Mimmo Chiovini. Il valore della sua squadra, malgrado la battuta d’arresto, rimane immutato, con l’unico dubbio costituito dalle condizioni del libero finlandese Kangasniemi, alle prese con una microfrattura al quinto dito della mano destra che non lo terrà fuori dalla contesa grazie ad un tutore speciale, stando alle ultime notizie. In questo periodo i molisani non sono riusciti ad esprimere in casa lo stesso livello di intensità di gioco messo in evidenza in trasferta, proprio per questo motivo l’Olio Pignatelli farà di tutto per regalare ai propri tifosi una soddisfazione per il Natale. Il calore del pubblico potrebbe costituire l’arma in più per Isernia che vuole ritrovare il feeling perduto con il Pala Fraraccio. Salvo sorprese questo dovrebbe essere il sestetto iniziale dei molisani. Scappaticcio alzatore, Tamburo opposto, Postiglioni e Tomasello centrali con Negao e Bidegain in posto quattro e Kangasniemi libero.

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE: Quatto gare disputate sinora tra le due compagini, con un bilancio di tre vittorie per Pineto ed un solo successo per Isernia, ottenuto due stagioni orsono in casa. Nel pre-season le due squadre si sono affrontate due volte in amichevole (una vittoria per parte) con formazioni però molto diverse da quelle che andranno in campo domani sera. In serie B1 le sfide andarono invece entrambe ad Isernia.

ARBITRI DELL’INCONTRO: A dirigere Olio Pignatelli Isernia – Framasil Cucine Pineto saranno Francesco Puletti di Perugia e Massimo Montanari di Ravenna

DIRETTA SNAI SAT: Per la prima volta in questa stagione il match della Framasil sarà trasmesso in diretta. A partire dalle 20,30 con il commento di Stefano Locatelli su Snai Sat (canale 220 del bouquet Sky) sarà possibile assistere alla trasmissione dell’incontro del Pala Fraraccio.


Ufficio Stampa
Nello Di Marcantonio

(Nella foto Peter Divis)