Lo schiacciatore americano RILEY SALMON ha firmato per la Andreoli Top Volley e giocherà a Latina nella stagione 2007/08 .
L’ atleta, classe 1976, 197 cm. al momento impegnato con gli Stati Uniti nella World League, è stato ingaggiato proprio a Napoli. Due giorni fa il Vice Paolo Montagnani e il preparatore atletico Walter Rizzo sono andati in trasferta nel capoluogo campano per avere un primo contatto con l’atleta. “ Sono rimasto favorevolmente impressionato quando ho visto Salmon in sala pesi – commenta Rizzo – è un atleta che ha una particolare cura per il proprio fisico direi da buon Americano. Nonostante si unirà al resto del gruppo solo una settimana prima dell’avvio del Campionato non sono particolarmente preoccupato dal punto di vista della preparazione fisica in quanto il nostro piano di lavoro coincide con quello che è il suo modo di allenarsi”.

Salmon ha giocato in Italia dal 1999 al 2001 in A2 a Livorno ed è stato compagno di squadra sia di Simone Bendandi che di Paolo Montagnani. Lo scorso anno ha giocato in Polonia con il Czestochowa.

Soddisfatto anche il tecnico Gulinelli che si trova a Napoli in queste ore: “ Ho avuto modo di vedere lo schiacciatore in allenamento qui a Napoli, buona l’impressione dal punto di vista tecnico. Inoltre è un elememnto altamente motivato che ben si inserirà con il resto del gruppo”.

World League: il match di domani sera tra Italia e Stati Uniti sarà trasmesso in diretta su Rai Sport Sat dalle ore 20.00.

Ufficio stampa
Top Volley Latina
Rosalba Di Benedetto
press@top-volley.it

393.9400855