Ancora grandi soddisfazioni in casa Prisma Taranto, questa volta dal settore giovanile. Perché la squadra Under 16, dopo aver vinto il titolo provinciale, si è imposta anche nel torneo regionale di categoria. I ragazzi allenati da Vincenzo Fanizza hanno battuto nei quarti di finale l’Altamura, in semifinale il Foggia e poi si sono imposti per 3-0 sul Cutrofiano nella finalissima.
La Prisma Under 16 ha segnato anche un prestigioso record, quello dell’imbattibilità stagionale con 19 successi in altrettante partite.
Ora la squadra sarà impegnata, il 19 e 20 maggio, nelle finali interregionali, nel raggruppamento che si disputerà in Campania contro il Sorrento e il Chieti; la prime due squadre classificate si qualificheranno per le finali nazionali che si svolgeranno dal 7 all’11 giugno a Reggio Emilia.
IL ROSTER – Palleggiatori: Angelo Carrozzo e Giuseppe Di Tursi; opposti: Ciro Mancino e Umberto Abbatecola; centrali: Davide Bisci, Gabriele Milone e Giuseppe Gasbarro; schiacciatori: Pasquale Gabriele, Gabriele Trono, Alessandro Vecchio, Andrea Comes. Primo allenatore Vincenzo Fanizza, secondo allenatore Arcangelo Fioro.

Angelo Loreto
Responsabile ufficio stampa
Prisma Taranto Volley