Con la discrezione ormai caratteristica del lavoro del Presidente Miccolis, la Materdomini Volley ha messo a segno un grandissimo affare di mercato assicurandosi per la prossima stagione le prestazioni di uno fra i più forti centrali del campionato. Si tratta del ventiquatrenne slovacco Julius Sabo, 207 cm, negli ultimi due anni a Bassano dove si è dimostrato giocatore completo nel suo ruolo piazzandosi terzo nella classifica di rendimento riservata ai centrali.

“E’ stata sin da subito la nostra prima scelta – afferma il numero uno gialloblù – trattandosi di un ragazzo molto forte sia in attacco che a muro. Gli scout da noi visionati dicono che attacca con ben il 59% in cambio palla e gli score delle sue ultime stagioni con una media di 10 punti a partita ne garantiscono le grandi potenzialità. Credo che lui e Barbone compongono un reparto di grande qualità ed esperienza sul quale davvero poter contare.”

Nato Detva in slovacchia il 21 gennaio 1983, Sabo ha esordito nella serie A del suo paese a diciasette anni con lo Sportova Skola Trencina prima di essere acquistato dalla Sisley Treviso, che ne detiene ancora la proprietà. Nel 2005 vince con l’Insbruck sia il Campionato che la Coppa d’Austria, l’anno successivo il passaggio a Bassano.

“Possiamo affermare che si tratta di un centrale completo – chiosa Miccolis – che metterà nelle condizioni anche il nostro palleggiatore Paolucci, viste anche le sue caratteristiche, di poter giocare con lui a piacimento .”

Con questo grande acquisto la Mater ha quasi messo a punto il sestetto di partenza, resta ancora incerta la questione della guida tecnica (ma Miccolis assicura l’annuncio da qui a pochi giorni) e del libero, dopodichè la società sta vagliando una rosa di possibilità che completino il roster con giocatori giovani e molto interessanti che abbiano l’entusiasmo e la voglia di credere nel progetto gialloblù.

LA SCHEDA DI Julius Sabo

Detva (SVK), 21.01.1983
centrale

2000/2001 Sportova Skola Trencina (SVK)
2001/2002 SISLEY TREVISO
2002/2004 VT Tiroler Wasserkraft Innsbruck (AUT)
2004/2005 Hypo Tirol Innsbuck (AUT)
2005/2007 FIORESE BASSANO
2007/2008 MATERDOMINI VOLLEY.IT

Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
ufficiostampa@materdominivolley.it