Dopo aver archiviato Verona la squadra si è ritrovata sul parquet del Del Mauro per riprendere la preparazione in vista dell’impegno casalingo di domenica contro Vibo Valentia. Gli avversari arriveranno in irpinia con l’intento di inanellare la sesta vittoria di fila e proseguire l’ascesa in classifica (attualmente a -2 dalla vetta); anche la Divani & Divani, tuttavia, ha fame di vittorie e quando mancano quattro gare al termine del girone d’andata l’obiettivo è conquistare il maggior numero di punti.

Alla ripresa l’unico assente è risultato il libero Marco Lionetti (nella foto) fermato dall’influenza. Il resto del gruppo ha lavorato agli ordini di mister Mosca per consolidare i punti di forza e migliorare le criticità.

Prosegue, intanto, il tour negli istituti scolastici della provincia. In calendario questa settimana c’è la visita alla Scuola Media Raffaele Masi di Atripalda. La cittadina del Sabato vanta una trentennale tradizione pallavolistica e da sempre si caratterizza come serbatoio di talenti (si pensi a Gerardo Morrongiello per il recente passato o ad Antonio Guancia per il presente). Giovedì mattina ad accogliere la delegazione verdeblu sarà la dirigente Virginia Sarni. Ad avviare generazioni di ragazzi alla pratica sportiva nell’istituto atripaldese vi sono istruttori noti e stimati delle sport irpino, tra gli altri Geppino Grimaldi ed Antonietta Lombardi.