Piemonte Volley ha presentato alla stampa l’ottava edizione del “Trofeo in Campo con il Campione 2007-Banca Regionale Europea”. La manifestazione avrà luogo nella mattinata di mercoledì 7 febbraio grazie alla stretta collaborazione con l’Ufficio Sport Provinciale del Provveditorato di Cuneo e con l’immancabile sostegno della Banca Regionale Europea, partner affermato nelle attività giovanili promozionali di Piemonte Volley. Per il secondo anno la sede scelta è quella della Sport Area, un impianto che si è rivelato il contenitore ideale per questo genere di eventi.
Il Torneo, riservato alle classi 3^/4^/5^ delle scuole medie di 2° grado della Provincia di Cuneo, riscuote sempre un grande successo tanto che dalla passata edizione il numero delle finaliste è salito da 8 a 12, permettendo così di coinvolgere un totale di 120 studenti appassionati di volley. La qualificazione provinciale che si è svolta nei mesi scorsi ha coinvolto nelle fasi di istituto e nelle fasi zonali complessivamente circa 4.000 studenti che hanno gareggiato per arrivare in finale e contendersi il ricco montepremi, ma soprattutto per realizzare il sogno di scendere in campo a fianco di un giocatore di Serie A1 della Bre Banca Lannutti, impegnato nel ruolo di Libero. Ma c’è di più: le due classi che disputeranno la finalissima saranno assistite e consigliate da due allenatori d’eccezione, Silvano Prandi e Camillo Placì. Come ha avuto modo di evidenziare nel corso della conferenza Silvano Prandi: “questa manifestazione crea un forte agonismo tra gli atleti stessi, ognuno si impegna al massimo per fare ben figurare la propria squadra. Ad esempio Omrcen ha un fortissimo spirito agonistico che in questo caso comunica ai suoi giovani compagni di squadra”. Per l’ottava edizione i tre gironi di In Campo con il Campione avranno una nuova denominazione che ricorderà i prodotti bancari studiati per i giovani: Conto Creso Giovani, Conto Creso Università e Conto Creso Famiglia.
A creare una coloratissima cornice sugli spalti ci sarà un nutrito gruppo di compagni di scuola dei ragazzi in campo, il cui compito sarà quello di tifare e “scaldare” ulteriormente gli animi! Anche per loro l’intrattenimento sarà con giochi di abilità a tema volley con cui potersi aggiudicarsi tanti gadget.
Rientra ormai nella tradizione di “In Campo con il Campione” assumere un impegno sociale importante, quest’anno l’evento ha come partner l’A.B.I.O. (Associazione che offre assistenza ai bambini ricoverati nel reparto di pediatria e alle loro famiglie), che sarà presente alla manifestazione con l’intento di sensibilizzare gli studenti presenti ad una tematica molto delicata e spesso ignorata. Un ringraziamento speciale agli sponsor e ai partner della manifestazione che, insieme a Piemonte Volley, rendono sempre più interessante l’ambitissimo montepremi: Banca Regionale Europea, Ufficio Sport Provveditorato agli studi , Asics, Lega Pallavolo Maschile Serie A.
Tutti in campo alle ore 9 di mercoledì 7 febbraio pronti per il fischio di inizio che darà il via ad una delle competizioni con il più alto tasso di divertimento!

GIRONE CRESO GIOVANI
Fossano-5^C Ist. Vallauri con Giba
Cuneo – 4^ H Ist. Superiore De Amicis con Rigoni
Mondovì – 5^B Itis Cigna con Rabezzana
Bra – 3^F Liceo Giolitti con Oro

GIRONE CRESO UNIVERSITA’
Savigliano – 5^C Classico Arimondi con Coscione
Cuneo – 5^A ITC Bonelli con Omrcen
Mondovì – 4^B Geometri Baruffi con Curti
Alba – 3^A Classico Govone con Vergnaghi

GIRONE CRESO FAMIGLIA
Saluzzo – 3^B Ist. Sup. Denina con Wijsmans
Cuneo – 5^ B Geometri Virginio con Riad
Mondovì – 4^ B Scientifico Vasco con Lasko
Alba – 4^ B Scientifico Cocito con Abbadi

Ufficio Stampa