Dopo la buona amichevole disputata ieri dalla Marmi Lanza Verona sul campo della Cimone Modena, i gialloblù hanno svolto oggi una seduta di tecnica al pomeriggio sul parquet del PalaOlimpia. Ad anticipare l’ottava giornata di campionato è il regista Daniele Sottile che spiega: “Sarà di certo una partita difficile come tutte quelle che ci attendono in questo campionato, siamo ancora in emergenza ma stiamo lavorando con impegno e nelle due precedenti partite abbiamo dimostrato di poter giocare bene nonostante gli infortunati”. Il palleggiatore gialloblù precisa l’andamento del suo lavoro: “Con gli schiacciatori disponibili adesso l’intesa e il feeling sono ormai assodati, poi quando rientreranno Janic ed Olieman bisognerà riprendere a lavorare sodo, non è un problema perché è proprio nel compito del palleggiatore il mettersi a servizio della squadra”.
Per prima cosa bisogna pensare a noi stessi, concentrandoci sul nostro gioco e sulla nostra metà campo. La MaterDomini è una buona squadra con qualche problema di formazione con l’assenza di Pascual, il campo sarà difficile come tutti quelli del sud, ma se sapremo partire con l’approccio giusto potremo guidare la gara”.
Anche il direttore scaligero, Gabriele Cottarelli, sottolinea: “Dopo Taviano e Vibo Valentia ora ci attende un’altra lunga trasferta, nelle due precedenti abbiamo conquistato cinque punti, speriamo possa andare bene anche la prossima gara nonostante le nostre assenze. Castellana è un campo non facile e molto caldo, ma i nostri giovani dovranno pensare a giocare come si stanno allenando supportati in campo dall’esperienza degli altri atleti”.

APPUNTAMENTO CON RADIO RCS

Il capitano della Marmi Lanza Verona Massimo Botti e lo schiacciatore Mario Canzanella sono gli ospiti di “Anteprima Volley” su RCS, la trasmissione dedicata al volley gialloblù , in onda su Radio RCS (98.6- 101.5- www.radiorcs.it) oggi alle ore 17,55 e sabato ore alle 13,30.

DOMENICA LA PRIMA ASSOLUTA

Non ci sono precedenti tra la MaterDominiVOlley.it Castellana Grotte e la Marmi Lanza Verona che si affronteranno per la prima volta assoluta questa domenica, 18 novembre, alle ore 18.00, in campo ci sarà poi un solo ex gialloblù, il palleggiatore Paolucci che ha vestito la maglia della Canadiens Verona in A1 (2002-2003).

Nella foto: il palleggiatore Daniele Sottile (Fotoexpress).

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589