A due giorni dal derby con Treviso, l’allenatore Bruno Bagnoli analizza le condizioni della squadra dopo il difficile avvio di campionato. «Mercoledì abbiamo disputato un’amichevole a Mantova – dice il coach – e abbiamo vinto 1-3. Nonostante fossimo partiti in svantaggio, siamo stati in grado di girare la partita a nostro favore. Pur non trattandosi di una gara ufficiale, lo ritengo un segnale importante, perché dimostra che la squadra ha il giusto approccio alla gara. Sono stato molto contento delle prove di De Togni e Gato, che hanno dimostrato d’essere in forma». Dopo cinque giornate, l’Antonveneta Padova non ha ancora raccolto punti, ma ora i bianconeri sono pronti a rialzare la testa. «Non sarà facile giocare contro una squadra come Treviso – continua Bagnoli – ma non è da escludersi che da questa sfida possiamo strappare qualche punto ai nostri avversari».
Sulle condizioni del palleggiatore Erardo Meggiolaro – fermo dalla scorsa settimana a causa di un problema di natura muscolare al polpaccio – il coach va cauto. «Erardo non è ancora in grado di poter dare il suo contributo tecnico alla squadra – dice Bagnoli – ma sta svolgendo un programma di recupero per poter tornare al più presto in campo col resto del gruppo. Anche a Mantova, Erardo ha voluto comunque seguire la squadra, a dimostrazione che il gruppo è molto unito e sta lavorando in modo affiatato per raccogliere punti utili per la classifica».
Come a Perugia – anche in occasione del derby con Treviso – sarà a disposizione Fabrizio Saracino, palleggiatore classe 1989 dell’Under 20.

FRANCESCA PAVAN, TIFOSA ECCELLENTE
La giocatrice della Nazionale di pallanuoto ospite della sfida con la Sisley Treviso

Sarà Francesca Pavan la “Tifosa eccellente” in occasione del derby di domenica 2 novembre (ore 18.30) contro la Sisley Treviso. Dopo Chiara Rosa e Rossano Galtarossa, prosegue al PalaNet l’iniziativa che sta riscuotendo un grande successo con vivo apprezzamento da parte del pubblico. Oltre ottanta presenze in Nazionale, l’atleta mestrina del Setterosa – attualmente in forza al Beauty Star Plebiscito Padova – sarà presente al palasport per sostenere i colori bianconeri.

GLI APPUNTAMENTI RADIO E TV

Diretta su Sky Sport Extra per la sfida di domenica 2 novembre contro la Sisley Treviso, in onda a partire dalle 18.30.
Il riassunto della gara Antonveneta Padova – Sisley Treviso andrà invece in onda martedì 4 novembre, dalle ore 21.00 alle 22.00 su Tele Regione con il commento di Giorgio Malacchini e Roberto Pomiato.
Il centrale Jiri Kral sarà infine ospite della trasmissione “Sportlandia”- condotta da Vito Monaco – a partire dalle ore 19.40 di lunedì 3 novembre su Canale Italia.
Domenica 2 novembre, collegamenti radiofonici dal PalaNet su Radio Padova. La sfida sarà commentata dall’esperta voce di Massimo Salmaso.

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Antonveneta Mps Volley Padova