Si giocherà domani al PalaOlimpia alle ore 18.00 la gara 1 delle semifinali play off di Serie A2 con Verona pronta ad ospitare la formazione dell’ex tecnico Massimo Dagioni. Taviano che ha superato Catania in due gare approda così nella città scaligera per affrontare la formazione allenata da coach Giuliani e guidata dall’ex giallorosso Massimo Botti.
Ad anticipare la gara è l’MVP della gara 3 con Isernia, Giacomo Bellei che sottolinea: “Abbiamo preparato questa gara allenandoci al meglio e studiando gli avversari. Credo che ancora prima di osservare gli avversari sia importante pensare a noi stessi, al nostro gioco cercando di sbagliare poco mettendo invece Taviano in difficoltà sui loro punti deboli. Dobbiamo concentrarci soprattutto su di noi, mettendo in campo i punti di forza che ci hanno contraddistinto nella stagione e partendo fin dall’inizio molto concentrati”.
Sono quattro i precedenti tra le due formazioni in campo, tre a favore degli scaligeri. In questa stagione 1-1 le gare vinte, la prima per la Stilcasa che davanti al proprio pubblico ha superato Verona al tie break nella quarta giornata di andata il 21 ottobre 2008, nella gara di ritorno furono invece Botti e compagni ad imporsi per 3-0 al PalaOlimpia.
La Marmi Lanza giocherà la prima gara al PalaOlimpia così come l’eventuale gara 3, Bellei commenta: “C’è il vantaggio che affronteremo due gare in casa, giocare la prima al PalaOlimpia è un fattore che ci da un leggero vantaggio, anche se in queste partite tutte le squadre provano a dare il massimo, usando tutte le cartucce a disposizione. Taviano – aggiunge il gialloblu – è una squadra equilibrata con spicchi di grandi individualità, anche se si basa soprattutto sull’opposto è formata di ottimi giocatori in grado di superare anche Catania e così può mettere in difficoltà qualsiasi formazione”.
La biglietteria del PalaOlimpia aprirà domani alle ore 16.30, per gli abbonati l’entrata è gratuita, prezzi invariati per chi desidera acquistare il tagliando e ingresso a 2 euro per i tesserati FIPAV previa presentazione del modulo Camp 3 o ATL2.
Bellei pensando al pubblico osserva: “Non credo sia necessario un appello al pubblico per venire domani a sostenerci, perché sappiamo che saranno numerosi, come è stato per tutta la stagione”.

IL PROGRAMMA DELLE SEMIFINALI
Domenica 11 maggio ore 18.00
Marmi Lanza Verona – Stilcasa Salento d’amare Taviano
Rossi – Piersanti
Mare&Volley Forlì – Premier Hotels Crema
Balboni – Cerquoni
Mercoledì 14 maggio ore 20.30
Stilcasa Salento d’amare Taviano – Marmi Lanza Verona
Premier Hotels Crema – Mare&Volley Forlì
Ev. Gara 3 Domenica 18 maggio ore 18.00
Marmi Lanza Verona – Stilcasa Salento d’amare Taviano
Mare&Volley Forlì – Premeier Hotels Crema

DOMENICA APPUNTAMENTO SU LEGAVOLLEY.FM
Appuntamento tutto dedicato alla Serie A2 TIM quello che si appresta a vivere la Web Radio della Lega Pallavolo Serie A. Domenica a partire dalle ore 17.50 sarà possibile seguire in streaming le semifinali dei play off promozione con collegamenti per le partite Marmi Lanza Verona – Stilcasa Salento d’amare Taviano e Mare&Volley Forlì – Premier Hotels Crema.
Per ascoltare Volley Time Web Radio sarà sufficiente collegarsi su LEGAVOLLEY.FM.

CANZANELLA A FILO DIRETTO
Lo schiacciatore della Marmi Lanza Verona, Mario Canzanella, sarà ospite lunedì alla trasmissione dedicata al volley “Filo Diretto” alle ore 13.35 su TeleArena. E’ possibile intervenire in trasmissione e parlare con l’atleta gialloblu telefonando al 045.8063101.
Alle ore 18.35 sempre su TeleArena le immagini salienti della semifinale tra Marmi Lanza Verona e Stilcasa Salento d’amare Taviano.

PROGETTO HANDICAP E SPORT AL PALAOLIMPIA
Si aprono ancora una volta le porte del PalaOlimpia per la gara tra Verona e Taviano valida per le semifinali dei play off di A2, ad assistere alla gara un gruppo di giovani del Progetto Handicap & Sport del C.S.I. Il Progetto è nato nel 1988 con un corso per operatori sportivi con la finalità dell’integrazione della persona diversamente abile nel tessuto sociale, utilizzando lo sport nel tempo libero come strumento di crescita e di valorizzazione delle capacità che rendono ogni persona unica e irripetibile.

Nella foto: Bellei migliore in campo in Verona – Isernia gara 3 (Fotoexpress).

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589