Partenza questo pomeriggio, ore 15:30, dal PalaSerenelli di Loreto con destinazione Cavriago. La Esse-ti Carilo è ormai pronta alla quinta giornata di campionato nella quale dovrà affrontare una Edilesse desiderosa, come Loreto, di punti. Terza trasferta su quattro partite disputate per la formazione di Luca Moretti che dopo lo stop di due settimane fa a Bologna e la pausa forzata nella scorsa giornata per l’assenza di Corigliano, ha tanta voglia di tornare in campo e di giocare per la conquista dei tre punti.
Di contro ci sarà una Edilesse pronta a continuare la strisca di risultati positivi casalinghi iniziata nella prima giornata con la vittoria al tie break con Latina e proseguita con la sconfitta sempre al quinto set con Roma.
“Cavriago è una squadra che in casa ha sempre fatto punti in questo inizio di stagione pur giocando con Latina e Roma – ammette Luca Moretti, tecnico della Esse-ti Carilo – dispone di una rosa di giocatori esperti come Rabezzana, Cavallini, Canzanella e Fabbiani che sanno stare bene in campo”.
Sarà una sfida esperienza contro gioventù, quindi, guardando l’età media delle due formazioni (Cavriago 27 anni e Loreto 23,9 anni), con Loreto che arriva in forma a questo incontro: “Siamo in buona condizione avendo riposato, anche se poco, per l’assenza di Corigliano – continua il tecnico biancoblù – abbiamo lavorato intensamente concentrandoci sui nostri avversari ma soprattutto abbiamo cercato di lavorare sui nostri automatismi e sui difetti che comunque dobbiamo migliorare. La partita contro Bologna è ormai lontana sperando che sia stato solo un episodio. Dobbiamo comunque essere realisti poiché avendo a disposizione una squadra così giovane con molti atleti alla prima esperienza in sere A2 ci sta anche un’alternanza di risultati. Ripartiamo comunque da zero e siamo pronti per questa nuova sfida dove l’obbiettivo rimane sempre quello di fare punti anche se giochiamo in trasferta in un match che si prospetta difficile ed impegnativo”.

WEB RADIO
Nuovo appuntamento con Volley Time Web, la radio ufficiale dei campionati di serie A1 e A2 Tim. Digitando il sito www.legavolley.fm, si potranno ascoltare in diretta tutte le partite dei campionati di Serie A Tim e tenersi costantemente aggiornati sui risultati da tutti i campi andando anche sul sito www.legavolley.it.
Cavriago-Loreto sarà uno dei campi principali insieme a Verona, Treviso e Castellana Grotte.

(Nella foto: Marco Visentin e Hiosvany Salgado)

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto