TIM CUP A1 FINAL FOUR
LE DICHIARAZIONI DEI PROTAGONISTI

Ivan Miljkovic (M. Roma Volley): “Le cose non sono andate come volevamo noi, complimenti a Macerata che ha fatto un’ottima partita dal punto di vista tattico. Per quanto riguarda noi non siamo mai riusciti a colmare il gap di 2-3 punti che la Lube ha sempre avuto nel corso della partita. Purtroppo non siamo stati bravi a ripetere la partita che abbiamo fatto con la Sisley in semifinale”.

Roberto Serniotti (M.Roma Volley): “Loro hanno giocato molto bene, complimenti a tutti. La Lube è in un ottimo momento di forma, noi abbiamo speso un po’ troppo ieri anche a livello mentale, e non abbiamo avuto la pazienza di migliorare nei fondamentali che non funzionavano, come ricezione e battuta. Anche nel terzo set, quando siamo stati in vantaggio, non siamo stati bravi a riaprire la partita. Non sono soddisfatto in primis di me stesso, potevo fare qualcosa in più per portare a casa un TIM Cup a cui tenevamo moltissimo.”

Ferdinando De Giorgi (Lube Banca Marche Macerata): “E’ stata una grande Coppa Italia per livello di gioco, gruppo, tecnica, per voglia di reagire, solidità mentale e umana di questa squadra è uscita fuori in grande stile. Sono molto soddisfatto, è il compimento di un percorso iniziato da un po’ di tempo, con un mattoncino alla volta siamo riusciti a creare i nostri equilibri, siamo cresciuti, Valerio ha preso sempre più in mano la squadra. E’ uscito l’orgoglio di una squadra, volevamo onorare gli assenti, ora non ci montiamo la testa, sappiamo che dobbiamo lavorare. E’ stata una vittoria di squadra in cui Valerio ha grande meriti, come altri giocatori, in lui vedo la voglia di iniziare un nuovo percorso con un’altra società”

Valerio Vermiglio (Lube Banca Marche Macerata): “Per me è l’inizio di un nuovo cammino, sono contento di far parte un gruppo vero e di aver vinto con questa squadra. In questi mesi abbiamo preso consapevolezza dei nostri mezzi diventando un gruppo vero, tutto è venuto spontaneamente, ci siamo trovati fra ragazzi che hanno lo stesso spirito, tutti volenterosi di intraprendere un cammino”.

La TIM Cup 2008 è la quarta Coppa Italia di Valerio Vermiglio (2004; 2005; 2007; 2008) e Mirko Corsano (1992; 2001; 2003; 2008); la terza di Igor Omrcen (2002; 2006; 2008) e Ferdinando De Giorgi (nel 1996 da giocatore, nel 2002 da giocatore – allenatore, nel 2008 da allenatore). La prima di Lebl, Smerilli, Bartoletti, Snippe, Saraceni, Monopoli, Geric, Swiderski.