Cuore e grinta argentina per la regia dell’Andreoli Top Volley Latina. A inventare il gioco per la squadra pontina sarà infatti il giovane talento Luciano De Cecco. Un ragazzo poco più che ventenne che ha già fatto intravedere la stoffa del grande campione.
De Cecco, infatti, lo scorso anno incantò pubblico e addetti ai lavori ad inizio campionato con la maglia dell’Acqua Paradiso Montichiari, con la quale disputò tre partite di altissimo livello tecnico, (affrontando in serie proprio Latina, Treviso e Trento) prima di tornare a giocare nel campionato argentino con la compagine del Belgrano de Cordòba.
Nato a Santa Fè il 2 giugno del 1988, Luciano ha iniziato la sua carriera nel Gimnasia y Esgrima di Santa Fe ed è già uno dei punti di forza della sua nazionale, con la quale ha disputato ultimamente il torneo preolimpico di Tokyo, affrontando anche la nazionale azzurra.
Alto 194 centimetri per 84 chilogrammi di peso, il palleggiatore argentino raggiunge i 333 centimetri di elevazione in attacco mentre a muro arriva a toccare quota 315. Al suo attivo già una cinquantina di presenze con la maglia delle varie rappresentative del suo paese, di cui ben 9 in match ufficiali di Coppa del Mondo.
De Cecco arriva a Latina in prestito da Montichiari e ha firmato un contratto annuale con opzione per il secondo anno a favore dell’Andreoli Top Volley.
«Accogliamo un talento di grande avvenire – spiega il direttore Sportivo, Candido Grande – sicuri che Luciano saprà confermare qui da noi quanto di buono fatto intravedere già lo scorso anno ad inizio campionato. Un ringraziamento anche alla dirigenza di Montichiari e al suo procuratore che hanno permesso l’operazione, valutando positivamente la nostra offerta di valorizzazione del giocatore. Con questo nuovo innesto confermiamo la nostra intenzione di allestire una squadra di primissima fascia per il prossimo campionato. Nei prossimi giorni ci saranno sicuramente altre novità per quanto riguarda il nostro mercato che è in piena evoluzione».

Nella foto, Luciano De Cecco con la maglia della nazionale argentina

Ufficio Stampa Andreoli Top Volley Latina
393.9400855
press@top-volley.it