Il commento del direttore sportivo Michele Rota su gara-1:
“Come sempre un risultato come quello maturato ieri può essere considerato sotto due punti di vista divergenti ma non per questo necessariamente in contraddizione l’uno con l’altro.
L’analisi negativa, da un lato, porta a considerare che dopo un primo set perfetto abbiamo perso un vantaggio importante (3 punti) sui romagnoli, mantenendo il quale avremmo potuto portarci sul 2-0 e dare una svolta molto importante al match.
Forlì nei momenti importanti ha messo sul piatto molto di più in battuta ed oltre all’eccellente prova di Creus Larry, ha ritrovato al momento giusto l’opposto Rodrigues, sino a quel momento in difficoltà.
Dal nostro canto c’è il rammarico di aver perso lucidità nei momenti topici del finale di set, e la cosa si è ripetuta anche nel gioco successivo, dopo la bella rimonta effettuata.
Credo che siano stati fatali un eccesso di nervosismo ed alcune scelte operate nel finale di secondo set.
L’aspetto positivo, non meno degno di considerazione, è che abbiamo messo in crisi – per 3 sets sui 4 disputati – per di più in casa propria, una squadra che ha come obiettivo la promozione in Serie A1; questo deve essere di estremo conforto e farci capire che mercoledì, davanti ai nostri tifosi, abbiamo comunque la grande chance di mettere in pareggio la serie.
Abbiamo l’imperativo, non solo il dovere, di crederci, perchè a Crema, lo sappiamo, tutto può succedere: ci piacerebbe rimandare a domenica prossima il verdetto.
Sono sicuro che la squadra vorrà rifarsi davanti al nostro pubblico, dimostrando quell’orgoglio che ha sempre contraddistinto la Reima nei momenti difficili.
Vogliamo chiudere la stagione nel migliore dei modi, e non c’è modo migliore che giocare con il cuore e provare a riequilibrare la serie.
Aspettiamo tutti i nostri tifosi a gremire la Bertoni mercoledì sera e ad incitare con il cuore la squadra”.
Aggiunge il Presidente Percivaldi:
“Mercoledì la Bertoni dovrà stringersi attorno ai ragazzi per tentare l’impresa”.

Auguri ad Attilio Bianchi che festeggia oggi il suo compleanno che proveremo a rendere più felice mercoledì sera.

Nella foto Roberto “Fisio” Alpiani impegnato in una colazione da campioni presso l’Hotel Le Palme di Milano Marittima, uno dei resort della catena Premier Hotels che ha gentilmente ospitato i blues nel weekend pre gara.

Ufficio Stampa
Pallavolo Reima Crema
Dino Aliprandi
Cell. 3339705850
dinoali@libero.it