La Prisma Martina Franca mette a segno un altro grande colpo di mercato dopo i due spagnoli campioni d’Europa Rodriguez e Moltò. Da Roma, in prestito per un anno, giunge il palleggiatore, nel giro della nazionale italiana, Manuel Coscione 29 anni, giocatore che da promessa del volley all’inizio della sua carriera è diventato ormai una certezza per il campionato italiano avendo all’attivo ben otto stagioni da titolare in serie A/1.
Proprio a Cuneo, città natale, Coscione ha visto sviluppare la fetta più importante della sua carriera (cresciuto nelle giovanili del club piemontese ha poi disputato cinque campionati di serie A/1 da protagonista dal 2000 al 2002 e dal 2004 al 2007). Nel suo curriculum anche le esperienze a Padova e Montichiari ma soprattutto le 27 presenze con la nazionale italiana della quale è stato titolare recentemente prima del ritorno di Vermiglio ed alcuni importanti trofei ( 2 Coppa Italie ed una Coppa Cev vinte a Cuneo, una coppa Cev vinta la scorsa stagione a Roma nella cui finale fu eletto Mvp).
“L’anno scorso avevo accettato con entusiasmo il progetto Roma che agli occhi di noi tutti sembrava potesse regalare in maniera duratura palcoscenici di altissimo livello poi purtroppo le cose non sono andate come si prevedeva e sono stato costretto a trovarmi un’altra squadra” – spiega al telefono il forte palleggiatore cuneese – “Avevo diverse offerte e tra queste quella della Prisma che per il corteggiamento insistente che ha effettuato nei confronti del mio procuratore mi è parsa la più interessante e stimolante. La Prisma ha sempre dimostrato in serie A di essere una squadra tosta, tignosa, in grado di sapersela giocare con tutti e spero che riusciremo a toglierci delle belle soddisfazioni anche perchè in squadra ci sono due bocche da fuoco come Vissotto e Rodriguez”.
Tale operazione condotta dal diesse Vito Primavera conferma la volontà del presidente della Prisma, Antonio Bongiovanni, di voler allestire una squadra competitiva per la prossima stagione in grado di dare soddisfazioni a tutta la Puglia pallavolistica.

Ufficio Stampa (3284713536) – foto tratta dal sito della M.Roma Volley