Primo giorno di allenamento intenso per Stefano Moro con i suoi nuovi compagni, subito lanciato nella sua nuova realtà e pronto già da domenica a scendere in campo per una sfida affascinante col suo pari ruolo cremasco Roberto Cazzaniga, vice top scorer l’anno passato dietro proprio allo schiacciatore ligure. Raggiunto subito dopo la seduta di pesi del mattino Stefano si dice molto felice della scelta fatta ma non nasconde la sua delusione per l’epilogo Catania: “Devo dire in tutta onestà che da questa vicenda sono rimasto deluso. Avevo dato tutto alla società mettendomi a loro completa disposizione, stavo bene in città e con i tifosi avevo un ottimo rapporto. Avevo riposto in Catania anche le mie speranze da giocatore rendendomi disponibile ad ogni soluzione ed invece mi sono sentito un po’ tradito. Comunque lo sport è questo si va avanti ed il mio presente ed immediato futuro è qui a Castellana Grotte che ho scelto senza pensarci due volte e nonostante altre offerte che avevo ricevuto. Sono qui perché la società e la squadra hanno i miei stessi obiettivi ed un progetto validissimo.”
A rendere ancor più interessante la prossima gara di campionato oltre alla grande voglia della Mater di ritrovare la vittoria, è senza dubbio la sfida a distanza fra i primi due marcatori della scorsa stagione. Dietro Moro infatti, che chiuse la regular season con 619 punti, si piazzò l’opposto di Crema Roberto Cazzaniga con 608. Una sfida nella sfida che però a Moro interessa relativamente.
“Dico sempre che per fare tanti punti bisogna giocare tanti set. Io preferisco fare meno punti e vincere tre a zero. La cosa importante è per me sempre la squadra, il successo del gruppo è molto più importante del singolo giocatore; la squadra non è fatta di sei giocatori ma sono sei giocatorei che formano una squadra. Io sono qua per dare il mio contributo per i miei compagni e non per me stesso. Spero sia una bella partita e che tutte le componenti di questo match possano far divertire il pubblico. Noi faremo di tutto per vincere e poter acquisire punti importanti sia per la classifica che per noi stessi. Non sarà una partita facile, ma nessuna lo è, poiché Crema ha dimostrato di sapersi non arrendere alla sfortuna tirando fuori di gara in gara un carattere eccezionale. Dobbiamo essere più bravi di loro anche in questo per batterli.”
Ad arbitrare il match sarà la coppia inedita Piluso di cosenza e Guerra di Catania, start alle ore 18 di domenica con i biglietti che potranno essere acquistati in prevendita anche domani mattina sabato, presso gli uffici di Via Sonnino dalle ore 10.30 alle 12.30.

Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
3920091525
ufficiostampa@materdominivolley.it

Nella foto (Grazie a Fiorese Bassano) un attacco di Moro con la maglia dei veneti