La Pallavolo Pineto ha scelto il tecnico per la stagione 2008/09: si tratta di Paolo Montagnani, livornese che il 28 giugno compirà 40 anni. Il neo allenatore è un volto noto agli sportivi gialloblu, con i quali ha condiviso la gioia della promozione in serie A2 nella stagione 2004/05. Proprio dopo quel successo Montagnani ha intrapreso la carriera sulla panchina, prima a Livorno – inziando come allenatore – giocatore, poi andando a Latina, in serie A1, dove l’anno scorso è stato il secondo di Flavio Gulinelli.

Paolo Montagnani è un giovane emergente – figlio d’arte, visto che anche il padre era allenatore – la cui preparazione tecnica, abbinata a grandi doti umane, ha convinto il presidente D’Orazio che gli ha affidato la squadra. Gli ottimi rapporti rimasti tra il numero uno gialloblu ed il neo tecnico hanno contribuito alla buona riuscita dell’accordo.

Montagnani si è detto pronto per la grande sfida della A1: “E’ una grande responsabilità e una immensa chance quella offertami dal presidente D’Orazio” ha commentato Montagnani da Firenze, dove si trova per seguire la nazionale italiana impegnata nella World League – “e certamente è uno dei più bei regali di compleanno che mi potevano fare. Adesso dovrò ripagare tanta fiducia con il lavoro, ma su questo aspetto posso garantire che non ci sarà alcun problema”.

La ricetta di Montagnani è fatta di tre ingredienti: pazienza, entusiasmo e dedizione. “A questi elementi vanno aggiunti tanti allenamenti: io sono un tipo che preferisce i fatti alle chiacchiere e solo in palestra si possono ‘fare i fatti'” ha osservato ancora il tecnico del Pineto. Sul mercato in corso questo il giudizio dell’allenatore gialloblu: “Stiamo lavorando per costruire una buona squadra, nella quale servirà tanta organizzazione”.

Ai suoi tifosi infine Paolo Montagnani lancia un messaggio: “Conosco bene l’ambiente e conservo ancora il ricordo del calore dei tifosi. Cercherò di trasmettere loro il mio entusiasmo per questa avventura”.

(Nella foto Paolo Montagnani)


Ufficio Stampa
Nello Di Marcantonio