Giovedì 1° maggio a Catania, per l’andata, domenica 4 maggio al Palazzetto dello sport “G. Ventura” di Piazza Palio a Lecce (ore 18,00), per il ritorno.
Parte da questi due primi appuntamenti la seconda avventura (negli ultimi tre anni) della Stilcasa Salento d’amare in versione spareggio per l’A1. La Stilcasa parte dal sesto posto, lo stesso del resto occupato al termine della regular season dell’annata 2005/2006, quella conclusasi poi in gara 3 delle semifinali play off con Crema, ai quali i salentini ebbero accesso dopo aver piegato nei Quarti (ed in appena due gare) la concorrenza di Bassano.
Stavolta De Giorgi e compagni se la vedranno con gli isolani del Catania, formazione neo-promossa nella cadetteria e che come i salentini quest’anno ha sempre stazionato nei quartieri alti della classifica, toccando anche le posizioni da podio.
In palestra Dagioni e la squadra stanno lavorando sodo per questo gustoso extra-season, che mette una contro l’altra due formazioni del Sud che con il volley vantano ormai una consolidata tradizione. Il tecnico capitolino finalmente ha a disposizione l’intero organico, dopo le ultime settimane trascorse con le apprensioni causate dagli infortuni di Jago, prima, e De Giorgi, poi. I due sono reduci da infortuni, e già nell’ultima apparizione interna contro Vibo Valentia, quella che ha chiuso la stagione regolare, hanno ripreso confidenza piena con il mondoflex.
Dopo gara uno di giovedì prossimo, isolani e pugliesi si ritroveranno ancora sottorete nel retourn match di domenica 4 maggio, che avrà come teatro il palazzetto di Piazza Palio di Lecce. Non sarà la prima volta in assoluto di Taviano nell’impianto del capoluogo salentino, perché proprio qui i giallo-rossi disputarono il 29 aprile del 2006 gara 1 delle semifinali dei play off contro Crema, ovvero contro la squadra che poi vinse gli spareggi per l’A1 per aver superato nel turno successivo di finale il Gioa del Colle.
L’eventuale gara 3 è in programma ancora in Sicilia, prevista per il 7 maggio, alle ore 20,30.

Stilcasa Salento d’amare Taviano
DANIELE GRECO
areacomunicazione@stilcasavolley.it