Si giocherà a Corigliano sabato e domenica prossimi (17-18 maggio) la “fase interregionale” del campionato maschile Under 16. Oltre ai giovani della Volley Corigliano allenati da coach Vincenzo Nacci, che sono approdati a questa fase dopo aver stravinto quelle provinciali e regionali, ci saranno i pari età della Basilicata, rappresentata dalla formazione del Lauria, e quelli della Sicilia, che a Corigliano arriverà con i ragazzi del Catania. La formula prevede la disputa di un triangolare dal quale verranno fuori due team qualificati alla successiva “fase nazionale”.

Questo il programma stabilito: sabato ore 19 si giocherà Corigliano – Lauria; domenica mattina alle 11 andrà in scena Catania – Lauria e nel pomeriggio, alle ore 17:30, si giocherà la sfida conclusiva tra Corigliano e Catania.

Per sabato e domenica a Corigliano è ovviamente prevista la presenza del Comitato regionale Fipav e del presidente provinciale Fipav Mario Calabrese.
I vertici della società Famigliulo Volley Corigliano si sono detti molto soddisfatti del risultato ottenuto dal settore giovanile e orgogliosi, nello specifico, delle vittorie dell’Under 16 guidata da coach Nacci; allo stesso modo, i dirigenti coriglianesi si sono dichiarati contenti di poter ospitare la fase interregionale nel palazzetto dello sport di c.da Brillia, cosa che darà l’occasione alla città di Corigliano, ancora una volta, di recitare un ruolo chiave nel panorama pallavolistico nazionale.

Johnny Fusca
Ufficio Stampa Famigliulo Volley Corigliano
press@volleycorigliano.it