Questa sera prenderanno il via i play off con Gara 1 dei Quarti di finale, la Bre Banca Lannutti affronterà al Palasport di Cuneo l’Acqua Paradiso Gabeca Montichiari. Nelle precedenti gare disputate nella regular season la Bre Banca Lannutti ha sempre avuto la meglio sui bresciani, 3-1 nel primo match e 3-2 nel secondo, punteggi che fanno capire come gli avversari siano un team che sa lottare e per arrivare ai play off domenica hanno battuto Macerata 3-0. E’ chiaro che i piemontesi dovranno tenere alta la guardia. In più Montichiari torna nei play off dopo cinque anni di assenza, sicuramente i ragazzi di Velasco scenderanno in campo stimolati dalla voglia di ben figurare, come si evince dalle parole del tecnico argentino: “In questa stagione con Cuneo abbiamo giocato due partite tiratissime: in trasferta potevamo addirittura vincere. Per questo penso che i ragazzi affrontino Cuneo con maggior fiducia rispetto ad una squadra come Trento. La prima partita, per le squadre che arrivano nei primi posti della classifica, è sicuramente la più difficile, perché hanno molto da perdere. Però noi non dobbiamo preoccuparci degli altri. Dobbiamo pensare a noi stessi e a giocare una partita come quella contro Macerata”.
L’appello al pubblico è d’obbligo: in alto le sciarpe e via con applausi, cori, coreografie…c’è bisogno del settimo uomo!!

MEDIA
Radiocronaca in diretta del match sul pool Radio Piemonte Sound – Radio 103 a cura di Carlo Banchio, in streaming anche sul sito www.piemontevolley.it

FIOCCO AZZURRO IN CASA VERGNAGHI E RADIO 103.
Daniele Vergnaghi, libero della Bre Banca Lannutti, ieri pomeriggio è diventato papà di Giulio. L’attesa del lieto evento era iniziata alla fine della scorsa settimana e Vergnaghi nella gara di domenica a Perugia era stato sostituito da Andrea Battilotti, così da poter rimanere a Cuneo con la moglie. Felicitazioni a Daniele, Elisabetta e al primogenito Niccolò (nella foto con Javier Gonzalez premiato Mvp).
Auguri anche a Mario Piccioni, direttore di Radio 103, neo papà di Edoardo.

Daniela Groppi
Ufficio Stampa