Appuntamento importante per il settore giovanile della Materdomini Volley Castellana Grotte, domenica 24 febbraio contro Vibo Valentia al palazzetto di Alberobello dove le due formazioni si sono date battaglia per la prima partita d’andata della seconda fase del girone I dell’ under 18 di Lega. I calabresi hanno vinto per 3 a 1 nonostante la bella prestazione dimostrata dai ragazzi della Materdomini che è stata segnata da molti episodi,forse alcuni decisi dall’esperienza (ricordiamo che il roster avversario è una squadra amalgamata da più anni). Oltre agli episodi da non trascurare il fatto che in totale al primo set i ragazzi di Vincenzo Fanizza hanno commesso 7 errori punto contro i 3 dei calabresi. Tutto lo staff è molto contento della prestazione anche perché i ragazzi hanno dimostrato una crescita sia caratteriale che tecnica. Importante anche l’ iniezione di fiducia Felicianodata dai giovani Fabio Scio e Leo Ventrella che hanno sostituito la diagonale titolare Mastandrea-Notarangelo non facendosi prendere dall’ emozione che una partita così importante poteva provocare. Il secondo set è andato a favore della squadra di casa a dimostrazione dell’elevato livello tecnico dei nostri con un Danilo Rinaldi in grande spolvero con una ricezione positiva dell’ 88% e una perfetta del 75%. Comunque la squadra di casa guarda avanti e si appresta a affrontare i prossimi impegni con il massimo della determinazione per ottenere il migliore piazzamento possibile in classifica.

Tutto ok per l’under 16 B che lunedì al palazzetto di Carbonara a Bari, ha ottenuto un ottimo risultato con un secco 3 a 0 sulla formazione dello Sport Vacanze, squadra costituita da giovani interessanti e guidata da un tecnico di ottimo valore tecnico, nell’incontro valevole per l’andata delle semifinali provinciali;dopo un inizio di set travolgente (8-1), l’incontro è proseguito per il verso giusto finchè, sul 24-14, l’ infortunio del palleggiatore titolare Leo Ventrella, che si è procurato una distorsione alla caviglia destra, ha turbato gli animi. Comunque la squadra ha saputo reagire in maniera ottimale vincendo il set anche con il secondo palleggiatore
Feliciano Lamarina . Per Ventrella ancora incerti i tempi di recupero. Anche con la sua assenza la squadra è riuscita a mantenere la concetrazione e a portare a termine il risultato portandosi così con la probabilità del 50% in finale. Da non dimenticare anche l’assenza importante del centrale titolare Pietro Taccone per influenza, uno dei punti di forza della squadra. Alla fine del macth mister Fanizza ha espresso parole di elogio nei confronti dei ragazzi sottolineandone la compattezza.

A cura di Cosimo Sportillo

Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
3920091525
ufficiostampa@materdominivolley.it