La Bre Banca Lannutti ritorna vincente sul campo di casa battendo per 3-1 (25-15, 25-22, 16-25, 28-26) la Copra Nordmeccanica Piacenza davanti ai 3.072 spettatori presenti. Inizia bene la sfida tra Wijsmans & C. con gli emiliani, avversarie anche nelle prossime due gare di Champions’ League (12/02 a Cuneo e 16/02 a Piacenza). Dopo i primi due set con i piemontesi a mille (5 ace nel primo, 83% in attacco di Wijsmans nel secondo)nel terzo parziale la squadra di Lorenzetti ha reagito mentre, soprattutto, Cuneo ha avuto un calo, principalmente in attacco (32%). Da cardiopalma il quarto set con i ragazzi di Prandi che partono sotto inseguendo i piacentini fino a raggiungerli sul 15-15, poi si gioca punto su punto, Cuneo è brava a non mollare e l’azione di Abbadi chiude sul 28-26. Mvp dell’incontro il brasiliano Renato Felizardo.
Prandi:“Ha funzionato bene il servizio. Nel quarto set non abbiamo mai perso la grinta per fare il risultato del 3-1.”
Wijsmans:“Vincere 3-1 con Piacenza è difficile, farlo 3-0 ancora di più. Avevamo davvero bisogno di questa vittoria, anche per una questione mentale e per affrontare le prossime gare.”
Felizardo: “Ci voleva una partita così! Abbiamo preparato questa gara per tutta la settimana, il risultato si è visto sul campo.”
Lorenzetti:“Peccato quel pallone di Bravo dato fuori…Oggi Cuneo ha avuto un andamento altaleante e noi abbiamo fatto, a tratti, un gioco migliore. Se pensiamo al 3-0 subito all’andata questo è un segnale positivo.”
Continua il tour de force per i ragazzi di Prandi che già torneranno in campo mercoledì sera a Taranto, la domenica (10/02) invece saranno impegnati a Milano.

Nella foto: il presidente Valter Lannutti esulta con la sua squadra a fine gara.

Daniela Groppi
Ufficio Stampa