Il Comitato Regionale del Veneto, in accordo con il selezionatore regionale Renato Baron, ha diramato la lista dei convocati in preparazione del Trofeo delle Regioni previsto per luglio.
Tra gli atleti convocati spiccano tre giocatori del settore giovanile patavino: sono Giovanni Zaninello, Tomilsav Maniero e Matteo Pedron. Quest’ultimi due provengono da Legnaro e Mestrino, Società con cui il Sempre Volley Padova collabora strettamente nel progetto Venpa Cib Unigas. I ragazzi si alleneranno oggi e venerdì a Campocroce di Mirano, mentre giovedì saranno al PalaNet. Gli stessi atleti sono convocati per il Trofeo delle Regioni che avrà luogo ad Arbatax in Sardegna dal 30 giugno al 5 luglio.

Successo nel beach volley U19: Pizzato e Mario campioni regionali

Sulle spiagge di Jesolo (VE), successo nel 5° campionato regionale di beach volley per i nostri atleti dell’Under 20 Andrea Pizzato e Francesco Mario che, in una bella e fresca giornata, hanno sconfitto le coppie vicentine composte da Nicola Gemo – Marco Volpato e Maicol Ferronato – Andrea Alberton. Arrivati al Master finale grazie alle vittorie ottenute a Caldiero (VR) e a S. Martino di Lupari (PD), gli atleti che militano nel settore giovanile del Sempre Volley targato Venpa Cib Unigas hanno regolato i loro avversari in un triangolare che li ha visti vincitori in entrambe le occasioni: prima in un faticoso match contro Gemo – Volpato (conclusosi solo al tie-break dopo una bella rimonta da 0-1), poi con più scioltezza contro Ferronato – Alberton (10-21, 16-21). A data e luogo da destinarsi, vi sarà la partecipazione dei due al torneo finale nazionale conclusivo per gli under 19.
Inoltre, come lo scorso anno, al Green ball di Legnaro si sono confermati vincitori Luca Beccaro, Marco Agnoletto e Jacow Maniero.

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Antonveneta Padova

Nell’immagine: Andrea Pizzato e Francesco Mario premiati a Jesolo.