La Bre Banca Lannutti Under 16 fa il bis e conquista il secondo scudetto consecutivo alle finali nazionali di categoria che si sono svolte dal 5 all’8 giugno in Puglia, a Castellana Grotte. I ragazzi allenati da Maurizio Macagno, Francesco Ferrua e Davide Calò domenica si sono imposti con un perentorio 3-0 (25-16, 25-20, 25-23) sulla Horeca Partner Lauria di Potenza giocando una bella partita che li ha portati al tricolore. In molti hanno potuto seguire la gara da casa grazie alla diretta televisiva sul canale satellitare Puglia Channel, come il dirigente Enzo Prandi: “Complimenti a tutti i ragazzi e agli allenatori – ha commentato il Resp. Settore Giovanile di Piemonte Volley – che hanno disputato i primi due set in grande scioltezza e un terzo più combattuto, dimostrando grande maturità. E’ il sesto scudetto che io e Liano Petrelli vinciamo in sei anni con il settore giovanile ed è una immensa soddisfazione, oltre che la conferma di un lavoro portato avanti con serietà e impegno da parte di tutti, tecnici e atleti. Non è affatto cosa scontata ripetersi considerando che ogni anno i gruppi e le squadre si rinnovano con l’arrivo di nuovi atleti.”
Ecco i ragazzi Campioni d’Italia Under 16 della Bre Banca Lannutti:
Daniele Gallo, Luca Tripolino, Gianluca Prato, Casetto Paride, Borello Andrea, Dalpozzi Alessio, Mastroianni Dmitri, Daniele Borgogno, Dario Beatovic, Nicolò Lubrano, Luca Borgogno e Christian Bonifazio assistiti dal coach Maurizio Macagno, Francesco Ferrua e Davide Calò. Dirigenti: Sandro Bosia, Elio Perrone.

Il cammino vincente della squadra Under 16 del Presidente Valter Lannutti è iniziato con le due vittorie sull’Isernia (3-1) e sul Brugherio (3-0) che hanno consentito ai piemontesi di piazzarsi primi nel girone C e accedere ai quarti di finale, unica sconfitta quella con Modena (2-3).
Nei quarti i piemontesi della Bre Banca Lannutti si sono agevolmente imposti per 3-0 sul Trentino Volley per poi proseguire la striscia vincente in semifinale battendo la Msc Crociere Meta per 3-1. La corsa verso lo scudetto si è concretizzata con la finalissima che ha visto i ragazzi di Macagno trionfare con un perentorio 3-0 sull’Horeca Partner Lauria.

Nel fine settimana Piemonte Volley sarà nuovamente protagonista delle finali nazionali con l’Under 18 Bre Banca Lannutti, la squadra sarà impegnata con le gare dal 12 al 15 giugno a Bologna. A seguire la squadra ci saranno i tecnici Gian Mario Librizzi, Massimo Iaria oltre al Resp. Tecnico Liano Petrelli.

Daniela Groppi
Ufficio Stampa