Si è conclusa oggi la trattativa che ha portato il centrale tedesco Stefan Hubner alla corte della RPA-LuigiBacchi.it. L’accordo tra Perugia e il giocatore prevede il contratto di un anno con l’opzione per il secondo. Classe 1975 Stefan arriva dalla Sisley Treviso, dove ha giocato le ultime due stagioni. “E’ il numero uno al mondo nel fondamentale del muro – ha dichiarato il presidente Claudio Sciurpa – oltre che molto forte sia in battuta che in attacco. Su di lui puntiamo per rafforzare la squadra. Poi è un grande professionista ed un campione serio, si integrerà perfettamente nel gruppo”.

Contattato telefonicamente Hubner dichiara: “ Era il momento giusto per arrivare in un ambiente nuovo e Perugia il posto ideale. Sartoretti lo conosco bene perché abbiamo giocato insieme a Trento e so che mi ha voluto fortemente. C’è un gruppo molto interessante e nonostante avessi altre richieste mi ha convinto la proposta della Società. In più giocheremo anche la Challange Cup e mi stimola misurarmi in una competizione europea”.
Attualmente la formazione titolare biancorossa è al completo. Resta da mettere a punto il reparto delle seconde linee. Ma con due acquisti mirati come quelli di Cernic e Hubner e le riconferme di Sintini, Savani, Stokr, Pippi e Bovolenta, la RPA-LuigiBacchi.it punta in alto.

STEFAN HUBNER
94-95 Amburgo (GER)
95-98 Moers (GER)
98-00 Berlino (GER)
00-01 Loreto (A2)
01-03 Montichiari
03-05 Trento
05-06 Beach Volley
06-07 Trento
07-09 Treviso

Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley
www.perugiavolley.it