Serie A TIM, la più amata dagli… stranieri


 


Continua a crescere l’interesse straniero per il volley italiano. La copertura video del campionato e degli eventi di Lega, già consolidata in Brasile con ESPN Brasil, nel Medio Oriente e in Africa tramite l’emittente Al Jazeera Sport, nella Repubblica Ceca con Ceska Televize, in Slovenia, Polonia e Bulgaria grazie a Sport tv Slovenia, Orange TV e Ring Tv e in mondovisione in streaming con le dirette internet (Global Match) di BWIN.COM, varca ancora una volta i confini di casa nostra e si apre all’emittente greca ERT, alla quale la Lega Pallavolo Serie A ha accordato la diffusione delle partite televisive del campionato di Serie A TIM.


 


Se da un lato la RAI sta dando massiccia visibilità al campionato e agli Eventi di Lega in Italia, è palese anche l’interesse dei network esteri per le gesta dei campioni della Serie A TIM. Particolare importante il fatto che nei paesi dove si giocano campionati che vogliono essere concorrenziali per qualità alla massima serie italiana (Brasile e Polonia su tutti, e ora anche la Grecia), i grandi network continuano a richiedere alla Lega Pallavolo le partite tricolori.


 


La copertura internazionale della Serie A TIM 2009-2010 non ha precedenti per quantità e qualità di copertura dei territori.


 


Questo è un preciso segnale che il business plan basato sulla internazionalizzazione del campionato italiano, intrapreso da qualche anno dalla Lega Pallavolo e che ebbe un decisivo slancio con l’accordo del 2004 con Al Jazeera, sta progredendo senza sosta.


 


 


 


La Lega Pallavolo Serie A saluta Giulia Gabana come nuovo Presidente dell’Acqua Paradiso Monza


 


La Lega Pallavolo Serie A e tutti i suoi club augurano i migliori successi ad un nuovo Presidente. Giulia Gabana raccoglie da oggi l’eredità del padre Marcello alla Presidenza della società di Calcinato. Si tratta del più giovane Presidente di Club di sempre per la pallavolo di vertice e della seconda donna nella storia alla guida di una società di A1 maschile.


 


Il Presidente della Lega Pallavolo Serie Claudio Sciurpa non ha fatto mancare il suo messaggio di benvenuto alla neo-Presidentessa.


 


“Faccio il più caldo in bocca al lupo a Giulia Gabana per questa nuova avventura – ha commentato il Presidente della Lega Pallavolo Serie A, Claudio Sciurpa. – Una avventura non solo sportiva e imprenditoriale, ma anche fortemente affettiva. Sono felice che ci sia ancora un Gabana al timone di Monza, che ci sia un segnale che anche i giovani possono ambire alla dirigenza di un club e soprattutto che le nostre “quote rosa” aumentino. Dopo Simona Sileoni a Macerata, una giovane donna alla guida di un club di A1 è una bella notizia per le nostre pari opportunità”.


 


 


Serie A1 TIM di nuovo in campo questa sera


 


Dopo l’anticipo di ieri (mercoledì), vinto per 1-3 dalla Sisley Treviso sul campo della CoprAtlantide, si completa in serata la 12a giornata che vede riposare la Tonno Callipo Vibo Valentia. Dopo la diretta di Piacenza, non ci sono incontri televisivi per le gare della serata di oggi.


 


Giovedì 26 novembre 2009, Ore 20.30


Prisma Taranto – Lube Banca Marche Macerata


(Giani-Barbero)


Esse-ti Carilo Loreto – Andreoli Latina


(Saltalippi-Rapisarda)


Yoga Forlì – Itas Diatec Trentino


(Bartolini-Pol)


Bre Banca Lannutti Cuneo – Aran Cucine Abruzzo Pineto


(Sobrero-Braico)


Acqua Paradiso Monza – Marmi Lanza Verona


(La Micela-Boris)


RPA-LuigiBacchi.it Perugia – Trenkwalder Modena


(Pasquali-Sampaolo)


Tonno Callipo Vibo Valentia – TURNO DI RIPOSO


 


 


Anticipo a Forlì, nuovo orario


 


La Rai ha comunicato la indisponibilità del suo canale sportivo per l’anticipo previsto sabato 5 dicembre alle ore 16.00, Yoga Forlì – Trenkwalder Modena. La partita viene perciò anticipata alle 15.30 per consentire la sintesi differita alle 17.00 su Rai 3.