Pallavolo Modena e Scuola di Pallavolo Anderlini proseguono insieme il loro percorso di collaborazione. Un rapporto che anno dopo anno diventa più intenso e di reciproca soddisfazione. Un binomio che significa un prezioso scambio di conoscenze, sinergie e professionalità, uno stretto rapporto con il territorio e l’opportunità di valorizzare e gestire al meglio le risorse tecniche ed umane.
Sarà ancora una volta delegata a Sdp la totale gestione dei campionati giovanili Under 14, Under 16 e Under 18.
Saranno invece in gestione diretta di Pallavolo Modena i ragazzi che giocheranno i Campionati di Serie C e Junior League Under 20.
Per la guida di questo vitale settore, al quale la società pone particolare attenzione tecnica ed umane nel quale si intende investire importanti risorse, è stato scelto uno staff caratterizzato da modenesità, qualità e grande passione.
Pallavolo Modena vuole ringraziare i due amici gialloblu Andrea Nannini e Claudio Benedetti per l’impegno profuso e la professionalità dimostrata.
Particolarmente gradito il ritorno di un manager sportivo di assoluta competenza ed entusiasmo come Giulio Salvioli nel ruolo di Responsabile del Settore Giovanile di Pallavolo Modena. Salvioli negli ultimi tre anni ha svolto l’incarico di supervisore del settore maschile di Scuola di Pallavolo Anderlini, mentre dal 1997 al 2004 è stato in gialloblù prima come Direttore della Daytona Volley School e Responsabile del Settore Giovanile Agonistico, poi come Team Manager della prima squadra.
La guida tecnica sarà affidata ad un allenatore giovane e nello stesso tempo esperto, nonché di apprezzate qualità tecniche ed umane, come Andrea Tomasini. Particolare attenzione verrà posta alla preparazione fisica affidata a Marco Gianasi. Il Fisioterapista-Osteopata sarà Gianluca Castellari.
Roberto Santini continua nel suo prezioso lavoro di dirigente accompagnatore.

Allenatore: Andrea Tomasini
Preparatore Atletico: Marco Gianasi
Fisioterapista Osteopata: Gianluca Castellari
Responsabile: Giulio Salvioli
Dirigente: Roberto Santini

“Sono stati tre anni molto intensi, belli e gratificanti sia professionamente che umanamente – dice Andrea Nannini, ex Responsabile del Progetto Giovani – Stagioni anche difficili nelle quali abbiamo lavorato tanto riuscendo ad esprimere quanto valevamo. Abbiamo espresso una pallavolo giusta per ciò che rappresentavamo da un punto di vista tecnico. Con l’Under 20 abbiamo raggiunto 2 Final Eight di Junior League con un 4° posto ed un 7° posto assoluto italiano. Io e tutto lo staff abbiamo cercato di impostare un nuovo modo di lavorare per cercare di valorizzare al massimo le nostre risorse e credo che sia un lavoro che porterà altri frutti nei prossimi anni. Ci tengo in modo particolare a ringraziare la proprietà di Pallavolo Modena e la dirigenza tutta per l’opportunità che mi hanno dato ed i miei collaboratori che con i quali ho diviso gioie e preoccupazioni.
Un grande e sincero in bocca al lupo a Giulio Salvioli e ad Andrea Tomasini per il lavoro che continueranno a fare e che sicuramente darà a loro ed alla dirigenza tanta soddisfazione nei prossimi anni”.

“Sono molto contento di rientrare in un ambiente che conosco bene e che mi ha dato tante soddisfazioni – sottolinea Giulio Salvioli – Ringrazio la proprietà di Pallavolo Modena per l’occasione che mi ha concesso. Lavorare con i giovani è particolarmente stimolante e nello stesso tempo rappresenta una bella responsabilità per ciò che significa la pallavolo a Modena. L’obiettivo è quello di consolidare quanto è già stato fatto e porre sempre più attenzione, impegno ed organizzazione nell’attività dei ragazzi dell’Under 20. Lo staff che abbiamo allestito è di grande qualità ed entusiasmo e vorremmo fare di Modena un punto di riferimento a livello nazionale. Ci piacerebbe portare in gialloblu i ragazzi più promettenti della nostra zona e non solo e con loro portare avanti un percorso di crescita tecnica ed umana di primissimo livello. Lavoreremo ogni giorno per questo e lo faremo a stretto contatto con la prima squadra, in collaborazione con Scuola di Pallavolo Anderlini e appunto anche con le altre realtà del nostro territorio”.

NELLA FOTO GIULIO SALVIOLI