E’ stato presentato presso il salone di rappresentanza dell’amministrazione provinciale di Frosinone il “Progetto Giovani”, con cui la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora si lega alle società palalvolistiche dell’intera provincia per far crescere i giovani. Erano presenti l’assessore provinciale allo sport Massimo Ruspandini, Luigi Conti (presidente commissione sviluppo e pubblicità Banca Popolare del Frusinate), Gino Giannetti (patron della Globo S.p.A., Pino Celani (responsabile del settore giovanile della Globo BPF Sora) e Luigi Conte (presidente provinciale CONI), oltre agli atleti della Globo BPF Sora ed agli esponenti dei settori giovanili del palalvolo frusinate.
“Vogliamo aggregare ed affiliare le società sportive della provincia per creare a lungo termine un grande settore giovanile – le parole di Gino Giannetti, presentando il progetto – creando una under 18 per affrontare il rispettivo campionato di Lega e una under 16 per lavorare sui giovani e farli crescere. Opportunità sportive sia per le società affiliate che vestiranno la maglia ufficiale della serie A2 pesonalizzate con lo stemma della loro società, sia per la Globo per trovare ragazzi per le giovanili. Grazie anche alla Banca Popolare del Frusinate che ci sostiene in questo progetto, con la carta prepagata che da diritto al biglietto ridotto per le partite di serie A2”.
Soddisfatto Pino Celani, responsabile del progetto: “Da questo campionato, la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora parteciperà alla Junior League, torneo under 18 a cui partecipano tutte le squadre di serie A (A1 e A2), suddivise in 6 gironi da 5 squadre. Sora, allenata da Antonio Cortese, è inserita nel girone E, insieme a Latina, Isernia, M. Roma e Perugia. Ci sono giovani interessanti, provenienti da tutta la provincia”.
Complimenti per questo progetto da parte del presidente del CONI provinciale Luigi Conte: “Sora si propone in modo ottimo con gli enti, con la scuola, ma soprattutto verso i giovani, serbatoi delle alte categorie. L’impegno del CONI con le federazioni è sempre costante, tra le società si deve creare collaorazione e non contrapposizione, attraverso il dialogo aperto e il confronto leale”.
Infine, è stata presentata la maglia del settore giovanile, che ricalca in tutto e per tutto quella della Globo Banca Popolare del Frusinate di serie A2, ma col marchio personalizzato per ogni singola entità territoriale.