Si è conclusa in favore dei cremaschi l’amichevole di questa sera che ha visto schierati nell’altro campo i bresciani dell’Acqua Paradiso Montichiari. Una partita giocata più che altro per provare nuovi schemi e nuove situazioni di gioco che non hanno concesso ai blues di esprimersi al meglio. Come pronosticato sono partiti Rosso e Ricardo in posto quattro, Alletti e Patriarca al centro, Baranowicz e Cazzaniga nella diagonale di posto 2 e Ricci Petitoni libero. Michele ha cercato di giocare molto con i centrali e con i laterali chiamando in causa Cazzaniga solo quando strettamente necessario. Nel terzo set Silva ha rilevato Rosso, apparso un po’ sottotono, e nel quarto Corti per Cazzaniga, Andreotti per Ricardo e Mazzonelli per Baranowicz.

Dall’altra parte del campo i monteclarensi, privi di tre quarti della rosa causa campionati europei, non hanno fatto di meglio ed hanno lasciato ai padroni di casa l’intera posta.

Finita l’avventura azzurra in Turchia questa notte farà il suo rientro anche Luca Monti che riprenderà in mano la situazione dopo tre settimane. Ottimo comunque il lavoro svolto da Vittorio Verderio in questi giorni.

Ufficio Stampa
Pallavolo Reima Crema
dinoali@libero.it
elebetti.e@libero.it