LA SISLEY VOLLEY DEL FUTURO RIPARTE DAL MURO DI ROB BONTJE
DAVIDE GRIGOLETTO TORNA A TREVISO E SARA’ IL PRPEARATORE ATLETICO. SI DELINEA LA FORMAZIONE OROGRANATA PER IL 2009-10


 


E’ il centrale olandese Rob Bontje uno dei tasselli della nuova Sisley Volley: il giocatore, in uscita dalla Marmi Lanza Verona, andrà a costituire la colonna portante del muro orogranata.
Bontje sarà a Treviso lunedì prossimo 6 luglio e verrà presentato alle ore 12.00 a stampa e tifosi nella sala convegni de La Ghirada – Città dello Sport.


CARTA D’IDENTITA’ – Nato in Olanda a Grevenbich il 12 maggio del 1981, alto 206 cm, Rob Bontje è considerato uno dei centrali più esplosivi del campionato italiano, colonna della nazionale del proprio Paese (con cui sta disputando la World League, nello stesso girone dell’Italia) e dotato di grande esperienza specialmente nel nostro campionato, in cui milita da ormai 5 anni.
Cresciuto in patria nel Sittarda prima e nel Nesselande poi, Bontje nel 2003 viene selezionato dall’Ortec, club emergente del campionato orange, con cui gioca anche la Champions League: nel 2004 il salto in Italia, chiamato da Padova che lo fa subito emergere sul palcoscenico di serie A1. Segue un anno a Vibo Valentia, quindi un triennio tra Padova (2007-08) e Verona (2006-07 e 2008-09) dove consolida le proprie capacità tecniche e si costruisce la fama di giocatore affidabile, grintoso ed al servizio della squadra: tra le statistiche significative, Bontje quest’anno è stato il sesto centrale per rendimento assoluto della Serie A1, nonché il 4° per numero di muri (86).


BENTORNATO DAVIDE – Dopo due anni proficui a Trento, Davide Grigoletto torna a casa: classe 1977, sarà lui il nuovo preparatore atletico della Sisley Volley, club nel quale è cresciuto professionalmente, seguendo il settore giovanile fino al 2007 con eccellenti risultati. Grigoletto viene da due stagioni vissute nello staff tecnico dell’Itas Trento, con cui ha vinto uno scudetto ed una Coppa dei Campioni.



LA NUOVA SISLEY VOLLEY PRENDE FORMA – In attesa della chiusura ufficiale del mercato, prevista il prossimo 22 luglio, ecco i movimenti ufficiali che riguardano finora la Sisley Volley.

Partenze
Alberto Cisolla – Lube Macerata


Cosimo Gallotta – Materdomini Castellana Grotte


Stefan Hubner – RPA Perugia


Davide Saitta – Latina (prestito)


Oleg Antonov – Mantova (prestito)


Jiri Kovar – Marmi Lanza Verona (prestito)


Arrivi
Rob Bontje – Marmi Lanza Verona


Robert Horstink – Acqua Paradiso Montichiari (fine prestito)


Gabriele Maruotti – Sempre Volley Padova (fine prestito)


Giorgio De Togni – Sempre Volley Padova (fine prestito)


 


 


Stampa e Comunicazione


Simone Fregonese


Enrico Castorina