L’Acqua Paradiso Montichiari comunica di aver chiuso l’accordo con Simone Buti. L’atleta toscano tornerà a vestire la maglia arancio blu per le prossime 4 stagioni.

Le parole del DS, Enrico Marchioni: “Siamo molto fieri di riabbracciare un giocatore di talento e dal forte carattere come Buti. Con Simone abbiamo siglato un accordo su base quadriennale, comprando anche il suo cartellino poiché siamo sicuri che ci possa dare continuità e solidità nel ruolo, oltre che un pizzico in più di italianità nel sestetto. Torna con noi per abbracciare un progetto di lungo periodo, per ritrovare insieme con i nostri colori l’entusiasmo di quella che a tutti gli effetti tornerà a essere casa sua”.

Centrale di 208 centimetri, Simone Buti è nato a Firenze il 19 settembre 1983. Ha esordito per la prima volta in serie A1 proprio con la maglia della Gabeca Pallavolo nella stagione 2006/2007, in seguito è approdato a Verona in A2, per poi tornare nella passata stagione nella massima serie con Pineto. E proprio con Pineto, Simone Buti si afferma come uno dei migliori centrali del campionato, totalizzando ben 57 muri per una media stagionale in attacco del 60%.

“Tornare a Montichiari per me è come tornare un po’ a casa
– commenta Simone Butimi ha lanciato per la prima volta in A1 permettendomi in quella stagione di crescere molto sia a livello umano che a livello atletico ma, soprattutto, in questi mesi mi è stata vicino. Vengo da un infortunio alla tibia sinistra e il sostegno dello staff della Gabeca mi ha fatto davvero piacere.”

Un gradito ritorno dunque in casa Montichiari. Prima però di riprendere familiarità con la nuova casa Buti andrà a godersi delle meritate vacanze in terra spagnola. “Dopo gli esami universitari (è iscritto a Economia) partirò per una settimana con destinazione Formentera, tornerò il 5 agosto con un giusto anticipo sull’inizio della preparazione”.