La Commissione di Ammissione ai Campionati di pallavolo maschile di Serie A1 e A2 per la stagione sportiva 2010/2011, riunitasi nei giorni 16, 21 e 26 giugno, 1 e 5 luglio, ha terminato oggi, presenti tutti i componenti, l’esame della documentazione presentata dalle società per l’iscrizione al prossimo campionato.
La Commissione ha espresso parere favorevole per l’ammissione da proporre alla Federazione Italiana Pallavolo delle società qui di seguito riportate in elenco, aventi il titolo sportivo a partecipare ai campionati di A1 e A2 2010/2011.
Risultavano inoltre aver presentato domanda di ripescaggio le società Sir Volley Bastia Umbra e Olympia Massa 2001. La Commissione ha invitato la segreteria di Lega a richiedere al Club di Bastia il completamento della documentazione ai fini della ammissione come prima avente diritto. Non si è dato luogo al ripescaggio della società di Massa in quanto la Federazione ha richiesto il completamento degli organici di A2 a numero pari di squadre (16) con l’iscrizione del Blu College Aeronautica Militare.
La BluVolley Verona parteciperà per la seconda stagione consecutiva al campionato della massima serie e per l’ottavo anno consecutivo la squadra si chiamerà Marmi Lanza Verona. La squadra allenata da coach Bagnoli si ritroverà lunedì 30 agosto per svolgere otto settimane di preparazione in vista del nuovo campionato 2010/2011.

Serie A1
New Mater Castellana Grotte
Piemonte Volley Cuneo
Volley Forlì
Top Volley Latina
Volley Lube Macerata
Pallavolo Modena
Gabeca Pallavolo Monza
Perugia Volley
Copra Volley Piacenza
M. Roma Volley
Trentino Volley Trento
Volley Treviso
BluVolley Verona
Callipo Sport Vibo Valentia

Serie A2
Cavriago Volley
Città di Castello Pallavolo
Top Volley Gela
Pallavolo Genova
La Fenice Volley Isernia
Pallavolo Loreto
Top Team Volley Mantova
Volley Milano
Pallavolo Padova
Pallavolo Pineto
Robur Angelo Costa Ravenna
Lupi Santa Croce
Volley Segrate 1978
Argos Volley Sora

A completamento della Serie A2:
Sir Volley Bastia Umbra (attivazione ripescaggio)
Blu College Aeronautica Militare (completamento organico richiesto dalla Fipav)

VOLLEY MERCATO: A BOLOGNA DAL 13 AL 15 LUGLIO IL VIA ALLA NUOVA STAGIONE
Gli ultimi colpi di mercato per la Serie A1 e A2, i roster completi delle squadre, meeting per staff e dirigenti, la presentazione dei nuovi calendari. Tutto questo accadrà da martedì 13 a giovedì 15 luglio a Bologna, la città sede della Lega Pallavolo.
Il Savoia Hotel Regency sarà per tre giorni il quartier generale della Serie A. Vi si trasferirà anche l’Ufficio Tesseramenti della FIPAV per la definizione degli ultimi accordi fra giocatori e club.
Il mercato della Serie A1 si chiuderà mercoledì 14 alle ore 13.00. Le società della Serie A2 avranno poi altre tre ore di tempo, dalle 15.00 alle 18.00 dello stesso giorno, per gli ultimi tesseramenti.
Una volta definite le squadre, alle 11.00 di giovedì 15 si terrà l’attesa presentazione dei calendari del 66° Campionato di Serie A1 e A2.
Il direttore generale della BluVolley Verona Gabriele Cottarelli con il dirigente Fabio Minozzi cureranno la chiusura della rosa scaligera e il tesseramento degli atleti.

Nella foto: il PalaOlimpia gremito per la Marmi Lanza Verona

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona