Si chiama Matteo Bolla lo schiacciatore di proprietà di Cuneo che per le prossime stagione vestirà la maglia della Marmi Lanza Verona. Con la Bre Banca è stato protagonista assoluto nelle Finali U20 a Sestola dove ha festeggiato con la sua squadra non solo lo scudetto TIM Junior League – Trofeo “Massimo Serenelli” battendo proprio la formazione dell’Itas Trentino ma è stato premiato proprio miglior giocatore del Torneo, anche grazie ai 25 punti messi a terra nella finalissima
Nato a Milano il 5 marzo 1990 quest’anno ha disputato il Campionato Under 20 e la Serie B, è sicuramente un atleta promettente che potrà crescere al meglio nell’ambiente di Verona accompagnato da Bruno Bagnoli.
“Continuiamo ad investire nei giovani – conferma il dg gialloblù Gabriele Cottarelli – per noi è una scelta non solo dettata dalla disponibilità economica ma è per la nostra Società un vero e proprio stile di lavoro. Cerchiamo nel mercato talenti che possano crescere proprio alla nostra corte e dare un importante contributo a questa città che ama tanto la pallavolo. L’anno scorso abbiamo visto i frutti con Kovar e Galabinov, l’anno prima con Parodi e poi ancora con Maruotti e tanti altri atleti. Sono sicuro che Matteo saprà inserirsi al meglio nel nostro gruppo gialloblù e come già dimostrato lavorerà con grande capacità e impegno”.
Il tecnico scaligero Bagnoli ha potuto osservare da vicino Bolla durante le Finali Nazionali di Sestola e commenta: “Ho potuto verificare dal vivo tutto il potenziale del quale mi avevano parlato e la cosa che mi è piaciuta di più è come nella finale sia riuscito a portare la sua squadra alla vittoria. Nella prossima stagione da lui mi attendo un grande contributo in allenamento, con una attenzione particolare alla ricezione, ma soprattutto prontezza e spregiudicatezza nei momenti in cui sarà chiamato in causa”.
Verona punta ancora una volta su atleti giovani e promettenti affidandoli all’esperienza del tecnico mantovano che spiega come imposterà il suo lavoro: “Cercherò, avvalendomi del mio competente staff, di far crescere questi giovani allenandoli alla qualità in un contesto sereno e di massima fiducia”.
Matteo Bolla questa settimana è impegnato con la Selezione Nazionale Under 23 organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A in ritiro sul Monte Bondone a Trento, queste le sue parole: “Certamente passare dalla B2 alla A1 è un bel passo, a Cuneo ho fatto già avuto modo di vedere come lavora una squadra della massima serie e sono certo che sarà una bella esperienza. Sono molto felice di questa opportunità e mi impegnerò al massimo in ogni allenamento, vorrei provare a ritagliarmi qualche spazio durante il campionato per vivere il mio esordio in A1”.
Bolla che è stato MVP delle Finali Nazionali Under 20 spiega: “Sono soddisfatto del titolo personale e di squadra conquistato, è stato importante dare il mio contributo soprattutto nell’ultima gara che ci ha permesso di festeggiare lo scudetto”.

DOMANI LA PRESENTAZIONE DEL LIBERO SMERILLI
BluVolley Verona invita gli organi di informazione e i tifosi gialloblù alla conferenza stampa di di presentazione del nuovo libero gialloblù LORENZO SMERILLI. La conferenza si terrà domani mercoledì 16 giugno alle ore 11.00 presso la Sede D.A.S. Difesa Automobilistica Sinistri in via IV Novembre, 24 – Verona.
Saranno presenti: Marco Rossi – Responsabile Commerciale e Marketing D.A.S.; Gabriele Cottarelli – Direttore Generale BluVolley Verona, Roberto Bernori – Dirigente BluVolley Verona, Bruno Bagnoli – Tecnico Marmi Lanza Verona e Lorenzo Smerilli – Atleta Marmi Lanza Verona

LA MARMI LANZA AL 9° GALA’ DEL VOLLEY DELLA FIPAV VERONA
Domani sera, mercoledì 16 giugno alle ore 20.30, si terranno al PalaOlimpia di Verona le Premiazioni e la Festa Finale della Pallavolo Veronese organizzata dalla Fipav Verona.
Proprio il PalaOlimpia di Verona fra pochi mesi sarà teatro della più importante manifestazione di pallavolo: il Mondiale Maschile del 2010 che impegnate a Verona le squadre del Brasile, Cuba, Spagna e Tunisia.
La serata si concluderà con un brindisi e risotto per tutti.

Nella foto: Bolla con il premio di MVP alle Finali Nazionali di Sestola.

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona