Il PalaOlimpia torna ad accogliere i gialloblù della Marmi Lanza per la gara interna di domani, domenica 24 gennaio, con l’Aran Cucine Abruzzo. La gara avrà inizio alle ore 18.00 e vedrà sfidarsi Verona ottava in classifica contro Pineto ultima a sei punti conquistata tre in casa (di cui uno su Verona e due su Loreto), tre in trasferta a Modena.
Lo schiacciatore scaligero Dore Della Lunga anticipa così la gara: “Abbiamo svolto una buona settimana di lavoro senza particolari problemi e con una grande concentrazione su questo turno, affrontiamo Pineto in un buon periodo di forma e sappiamo che, se teniamo il nostro livello di gioco, possiamo fare risultato pieno. In questa partita più che in altre sarà importante tenere alto il livello di attenzione perché comunque non sarà una gara facile, terremo sicuramente ben presente il risultato della partita di andata, l’approccio sbagliato ci penalizzò molto portandoci sul 2-0. La squadra ha trovato una sua identità e questo è un aspetto molto importante per il resto del campionato”.
L’opposto di Verona, Michal Lasko, chiama invece a raccolta il pubblico: “E’ bello quando giochi davanti al grande pubblico, il sostegno è sempre importante soprattutto in queste sfide interne dove può diventare davvero il settimo uomo in campo”.
Il direttore sportivo di Pineto, Mauro Talleri spiega così il momento dell’Aran Cucine Abruzzo: “Veniamo fuori da un periodo in cui pensavamo di fare punti importanti e non li abbiamo fatti; il morale quindi non può essere alle stelle, ma l’orgoglio ci impone di giocare ogni punto senza guardare la posizione in classifica, dando il massimo contro qualunque squadra per onorare il campionato fino in fondo a prescindere da quella che sarà la classifica finale”.
La gara sarà in Diretta Rai Sport Più dalle ore 18.00 e Diretta streaming su http://www.raisport.rai.it/dl/raisport/multimedia/diretta.html Domenica 24 gennaio 2010 con il commento di Francesco Pancani e Andrea Lucchetta.
Ampia visibilità della gara anche all’estero con AL JAZEERA SPORT, SPORT TV SLOVENIA, ORANGE TV (emittente polacca), RING TV (emittente bulgara) e ERT (Grecia) che trasmetteranno in diretta i match Esse-ti Carilo Loreto – Tonno Callipo Vibo Valentia e Marmi Lanza Verona – Aran Cucine Abruzzo Pineto.
I GLOBAL MATCH di BWIN.COM proporranno entrambe le sfide riprese da Rai Sport Più in mondovisione, con le proprie dirette streaming, visibili solamente all’estero.
ESPN BRASIL e CESKA TELEVIZE (emittente della Repubblica Ceca) trasmetteranno in differita venerdì 29 gennaio il match Marmi Lanza Verona – Aran Cucine Abr

DA DOMENICA ATTIVA LA BABY ROOM
Si era tenuta poco prima del fischio di inizio Verona-Cuneo la conferenza stampa di presentazione della Baby Room, la nuova iniziativa di BluVolley Verona realizzata in collaborazione con la Petas.
Il Condirettore Generale della BluVolley Verona Stefano Filippi in quell’occasione aveva così spiegato i primi dettagli dell’iniziativa: “E’ bello avere idee propositive e innovative; soprattutto è ancora più bello quando riesci a trovare chi le supporta e consente che le idee stesse diventino progetti realizzati. E’ grazie a PETAS che oggi possiamo presentare la prossima apertura della BABY ROOM; qualche tempo fa presentai l’idea a Stefano Magrini – titolare di Petas – e Stefano si è entusiasmato al punto di sentire subito suo questo progetto. Tra l’altro è da notare che Petas non ha alcuna affinità “aziendale” con quanto proposto, non ha finalità di business diretto, ma solo un feeling sociale, cioè il desiderio di consentire la realizzazione di un’attività che va a favore dei più giovani frequentatori del nostro Palazzetto. Siamo molto orgogliosi di presentare questo nuovo servizio, perché ci consente di implementare una serie di attività che stiamo dando al nostro numeroso pubblico”.
Lo spazio che per l’appunto il 18 dicembre scorso era stato inaugurato solo idealmente, in occasione di Verona-Pineto di domenica 24 gennaio sarà invece aperto al pubblico del PalaOlimpia e in particolare ai piccoli fans gialloblù.
Il progetto sarà realizzato in collaborazione con Cemef-Libertas e Libertas Provinciale, nella persona della professoressa Patrizia Tortella che vanta un’ampia esperienza con i bambini per le attività ludico motoria per l’infanzia (da oltre 15 anni gestisce corsi al Pala Olimpia) e attualmente docente presso l’Università degli Studi di Verona e già insegnante di tutti gli ordini della scuola italiana; la Signora Tortella nella gestione della Baby Room sarà affiancata da persone qualificate, tutte laureate in Scienze Motorie, già pronte a conoscere i loro nuovi compagni di gioco.
Domenica ci sarà il taglio del nastro della Baby Room a cui potranno accedere i bambini dai 3 agli 8 anni, all’ingresso i genitori compileranno un modulo preposto che servirà per la gestione ottimale del servizio offerto dalla BluVolley. I piccoli saranno accolti in una palestra con le pareti rivestite di una morbida imbottitura e il pavimento è in tatami, rivestimento perfetto per le attività con i più piccoli. I giovani ospiti saranno invitati a togliere le proprie scarpe per giocare con maggior libertà nella palestra dove troveranno vario materiale per il proprio divertimento: ceste, palle di ogni dimensione, libri da leggere, tutto l’occorrente per trascorrere qualche ora piacevole e in totale sicurezza.
La Baby Room si proporrà quindi non come un “parcheggio” , ma una vera e propria zona attiva, dove i bimbi potranno giocare e disegnare, gestiti ed accompagnati da personale qualificato.
L’acqua naturale disseterà i piccoli mentre ai genitori verrà lasciato una merenda per i loro figli alla conclusione dell’attività.
La Baby Room by Petas sarà aperta dalle ore 17.30 al termine della partita: tutte le famiglie sono invitate a scoprire questa nuova opportunità che di certo saprà farsi apprezzare.

HERO ITALIA COLORA IL MATCH TRA VERONA E PINETO
Dopo l’accordo di sponsorship tra Hero Italia e Bluvolley, siglato a inizio stagione, è giunto il primo momento di contatto tra i tifosi e lo sponsor che animerà la sfida con Aran Cucine Abruzzo Pineto. Hero si presenterà al pubblico attraverso la distribuzione di palloncini con i colori della squadra, la personalizzazione degli ingressi del PalaOlimpia e la consegna ai tifosi di barrette ai cereali, nelle due varianti Hero Muesly e Hero Diet Muesly, adatte al consumo anche da parte degli sportivi.
Inoltre, l’azienda omaggerà i giocatori della squadra ospite, gli arbitri di gara e i giornalisti di una shopper contenente una selezione di prodotti classici e diet (confetture, barrette, nettari), che verrà consegnata direttamente dalla squadra di casa, ad inizio partita.
“La scelta di rinnovare la sponsorship con BluVolley per la stagione 2009-2010 nasce dal desiderio di confermare il forte legame tra il mondo dello sport e Hero” commenta Robert Lehner, Amministratore Delegato di Hero Italia “un brand sinonimo di naturalità, qualità, benessere e attenzione alla promozione di corretti stili di vita, tra i quali l’attività fisica.”

RADIO RCS TRASMETTE VERONA-PINETO
La gara tra Marmi Lanza Verona e Aran Cucine Pineto sarà trasmessa in diretta su Radio RCS a partire dalle ore 18.00; la radiocronaca si potrà ascoltare sia in streaming sul sito www.radiorcs.it sia sulle frequenze 101.5 per Verona e Provincia e 98.6 per la Bassa e la Lessinia.

Nella foto: Della Lunga in attacco (Fotoexpress)

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa Marmi Lanza Verona