Secondo match point qualificazione a disposizione della Lube Banca Marche, che domani alle 16.00 scende in campo al Palasport Fontescodella di Macerata per affrontare Modena in gara 4 della serie dei quarti play off, che la vede condurre 2-1 e la pone dunque ad un passo dalla semifinale, per la quale si è già qualificata Trento.
Biancorossi con il dubbio Mirko Corsano, che domenica scorsa al Pala Panini ha dovuto dare forfait per un problema al ginocchio: ogni nodo riguardante la possibilità di schierarlo regolarmente in campo potrà essere sciolto soltanto all’ultimo momento.
La cosa certa è invece che per aiutare la squadra di Ferdinando De Giorgi a tagliare questo importante traguardo servirà un Fontescodella pieno, caldo e colorato di biancorosso come non mai, proprio come richiesto qualche giorno fa dalla presidente Simona Sileoni.

PARLA OMRCEN – “Sono entusiasta di poter giocare una partita così importante davanti ai nostri tifosi, al Palasport Fontescodella. In questi play off ci sono stati sempre molto vicini, ci hanno abituato bene, e per Gara 4 mi aspetto che facciano altrettanto, trasformando il palas in una vera bolgia. Il loro apporto sarà come sempre fondamentale perché vista la posta in palio, sarà una partita sicuramente tirata, ad alta tensione, equilibrata come del resto lo sono già state le precedenti partite tra queste due squadre, che si conoscono ormai benissimo. Per loro è la partita della vita, ma anche noi dovremo interpretarla alla stesso modo. Penso che riuscirà a spuntarla chi scenderà in campo con più determinazione ma anche con tranquillità, chi saprà gestire meglio i momenti di difficoltà tenendo alta la concentrazione per tutta la durata della partita. Nella quale, un ruolo molto importante verrà certamente giocato dalla battuta, proprio come è capitato nelle prime tre gare”.

GLI ARBITRI – Gara 4 del quarto di finale tra Lube Banca Marche e Modena sarà arbitrata da Matteo Cipolla di Palermo e Nico Castagna di Bari.

SETTIMA SFIDA STAGIONALE – Quello di domani sarà addirittura il settimo confronto stagionale tra Lube Banca Marche e Trenkwalder Modena, che come noto oltre alle due sfide di Regular Season si sono affrontate anche nei quarti di finale di Coppa Italia. Il bilancio totale delle vittorie con riferimento a questa stagione è di 4-2 per i maceratesi (quattro volte la partita è stata decisa al quinto set), che si sono arresi alla squadra di Prandi proprio in coppa ed in gara 3 dei quarti play off, giocata domenica scorsa. Entrambe le vittorie gialloblu sono arrivate al tie break.

QUOTE SNAI – Per i bookmaker la Lube Banca Marche riuscirà a chiudere la serie con Modena nella quarta partita. L’eventuale vittoria dei biancorossi verrebbe infatti pagata 1.37, contro il 2.75 per quella degli emiliani, la cui affermazione per 3-0 rappresenta la quotazione più alta del set betting, e verrebbe pagata 9.50.

DIRETTA TV E RADIO – Diretta sia televisiva che radiofonica dal Palasport Fontescodella per Gara 4 della serie play off con Modena, che verrà trasmessa in diretta su Rai Sport Più e raccontata sulle frequenze marchigiane di Radio Cuore, disponibili come noto anche nella sezione Radiocronaca Live del sito ufficiale biancorosso www.lubevolley.it.