Ultima trasferta di Regular Season per la Lube Banca Marche, che domani sera alle 20.30 sarà di scena al Pala Olimpia di Verona nel turno infrasettimanale della 14ª giornata di ritorno del campionato. Per i biancorossi, rimasti al quinto posto e scivolati a due lunghezze di distacco da Modena dopo la sconfitta di domenica scorsa a Cuneo, si tratta di una delle ultime occasioni utili per poter sperare ancora nell’aggancio alla quarta posizione, ora davvero molto difficile. Obbligo di vincere, dunque, per la squadra allenata da Ferdinando De Giorgi, che si trova nella città scaligera già dal primo pomeriggio di ieri (raggiunta direttamente da Cuneo), e questa mattina ha in programma una seduta di allenamento tecnico nel palasport che ospiterà la partita. Il tecnico salentino per l’occasione avrà a disposizione tutta la rosa, eccezion fatta naturalmente per l’infortunato Martin Lebl.

PARLA DRAGAN STANKOVIC – “Il quarto posto? Purtroppo non dipende più soltanto da noi – dice il centrale serbo arrivato a Macerata lo scorso gennaio – ma abbiamo l’obbligo di crederci e dunque di fare tutto il possibile per vincere questa partita, anche se la cosa più importante per noi resta il nostro livello di gioco, quindi mostrare dei miglioramenti dal punto di vista della prestazione, con particolare riferimento alla continuità, che ci è mancata anche a Cuneo. Verona è una squadra molto in forma, che sta facendo molto bene in questa stagione. Sarà una partita molto difficile, come del resto lo sono tutte le gare del campionato italiano. Dalle due gare che restano da giocare in Regular season ci aspettiamo dei segnali importanti da parte nostra in vista dei play off”.

GLI ARBITRI – Marmi Lanza Verona – Lube Banca Marche sarà arbitrata da Daniele Rapisarda di Cavalicco (UD) e Fabrizio Padoan di Chioggia (VE).

I PRECEDENTI – Ad oggi Macerata e Verona si sono incontrate 11 volte, con otto vittorie dei biancorossi e tre degli scaligeri. In trasferta la Lube Banca Marche è riuscita ad imporsi tre volte su cinque, ma l’ultima risale alla stagione 2005/2006 (3-0). Nella partita di andata dell’attuale Regular Season i ragazzi di Ferdinando De Giorgi hanno vinto 3-1 (25-13, 19-25, 25-21, 27-25).

QUOTE SNAI – Per la sfida di Verona i bookmaker vedono nettamente favoriti i biancorossi: l’eventuale vittoria della Lube Banca Marche verrebbe infatti pagata 1.40, contro il 2.65 per quella dei padroni di casa. La quotazione più alta del set betting è per l’eventuale 3-0 della Marmi Lanza, che verrebbe pagato 9.00.

DIRETTA RADIO CUORE – La gara del Pala Olimpia tra Marmi Lanza e Lube Banca Marche verrà raccontata in diretta sulle frequenze marchigiane di Radio Cuore, dalla voce di Lorenzo Ottaviani. La radiocronaca si potrà ascoltare anche nella sezione Radiocronaca Live del sito ufficiale biancorosso www.lubevolley.it.