Giornata di riposo per Casa Modena dopo la vittoria e le tante emozioni di ieri. Domani la squadra tornerà in palestra per una doppia seduta: lavoro atletico al mattino ed allenamento tecnico-tattico al pomeriggio (ore 17).
Il successo 3-2 al PalaBianchini di Latina all’esordio nel 66° Campionato di Serie A1 ha portato 2 punti importanti in classifica ed un’iniezione di fiducia per cominciare con il piede giusto l’avventura nella stagione 2010/2011.
Riposo per gli atleti, mentre si lavora negli uffici di Pallavolo Modena e allora la parola va al Direttore Generale Bruno Da Re anche ieri, come sempre, al fianco della squadra a Latina: “Penso si debba essere soddisfatti del risultato ottenuto – spiega proprio Bruno Da Re – Abbiamo giocato contro un avversario che ha dimostrato tutto il suo valore, che ha ottime individualità come Starovic e Kovacevic e che gioca in un ambiente “caldo”. Noi poi venivamo da un settimana delicata sia per la preparazione sia perchè non avevamo fatto bene nell’amichevole a Trento. Certo dobbiamo crescere ancora molto e credo che il fondamentale che può farci fare un salto di qualità sia il muro, lì dobbiamo fare qualcosa in più… Comunque, anche se non sono arrivati i tre punti, è stata una vittoria preziosa. In particolare ci tenevo a rivedere il gruppo dell’anno scorso e per tanti momenti l’ho visto: un gruppo unito che non si scompone davanti alle difficoltà. Ieri per esempio la squadra ha reagito ad alcune decisioni arbitrali dubbie ed a quell’ace fortunoso che aveva mandato Latina al match point. Ho visto segnali incoraggianti dalla diagonale Esko-Dennis, Kooy ha confermato la sua crescita tecnica ed umana e la nota positiva è la prestazione di Berezhko che al suo esordio nel campionato italiano e con pochissimi allenamenti con i compagni ad un certo punto ha fatto la differenza da campione vero sia in battuta che in attacco. Ripeto siamo ancora all’inizio, dobbiamo lavorare tanto e crescere, ma la vittoria di ieri è stata importante”.

PREVENDITA CASA MODENA-SISLEY TREVISO. C’è già attesa per il Derby d’Italia che quest’anno si giocherà subito, alla 2° giornata di Serie A1. Domenica prossima, 31 ottobre, al PalaCasaModena andrà infatti in scena Casa Modena-Sisley Treviso (inizio ore 18).
E la prevendita è già aperta presso tutte le filiali della Banca popolare dell’Emilia Romagna e presso gli Uffici del PalaCasa Modena nei seguenti giorni e orari: da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30, sabato mattina dalle 9 alle 12.30. Per informazioni 059/4821911.