La stagione 2010/2011 della Pallavolo Loreto in serie A2 vedrà una novità fondamentale. C’è una nuova e importante realtà al fianco della società loretana: la Energy Resources di Ancona, azienda giovane e dinamica che ha deciso di sposare il progetto del volley maschile, sostenendo come main sponsor la Pallavolo Loreto.
Energy Resources opera nel campo delle energie rinnovabili: studia, progetta e realizza sistemi fotovoltaici, geotermici, eolici, domotici e di cogenerazione per edifici industriali, residenziali e spazi pubblici. Già a sostegno del volley biancoblu, ora la Energy Resources del presidente Giovanni Emidi entra ancora di più nel mondo della Pallavolo Loreto come sponsor principale, affiancando il suo nome a quello della squadra maschile impegnata nel prossimo campionato 2010/2011 in A2.
“Energy Resources ha scelto di investire nel territorio marchigiano e nazionale nel settore delle energie rinnovabili per un futuro migliore, e lo sport è sicuramente una componente essenziale per lo sviluppo migliore di un Paese e di una regione. Noi siamo marchigiani, perché non sponsorizzare una bella realtà marchigiana come la Pallavolo Loreto: quest’anno abbiamo deciso di sostenerla ancora di più. Lo sport è una delle energie positive, belle, così come è bella l’energia del sole. Crediamo e investiamo nel territorio”, dice il presidente della Energy Resources, Giovanni Emidi.
Sulla nuova stagione in A2 in partenza della Pallavolo Loreto, Emidi ha idee chiare e positive: “Mi aspetto il massimo che la squadra può dare, abbiamo fiducia e sappiamo che la società sa far bene e può far bene, ci crediamo. E’ dalle persone che parte l’idea che si possono fare tante cose per cambiare il mondo, lo sport è un modo per arrivare ai giovani e ai ragazzi eccezionale”.
Giovanni Emidi racconta poi la bella realtà della sua azienda: “La Energy Resources è nata quattro anni con la missione di promuovere l’utilizzo di risparmio energetico, la produzione di energia da fonti rinnovabili e la riqualificazione energetica. E’ una società che si occupa di rinnovabile a 360 gradi, siamo cresciuti molto in quattro anni, assumendo oltre 100 persone, da giovani a persone uscite da esperienze di crisi. Abbiamo capito che questo settore non riguarda solo l’Italia e l’Europa, è trasversale in tutto il mondo, ci sono tantissime possibilità di crescita ulteriore. Noi le vogliamo cogliere, speriamo anche che la Pallavolo Loreto faccia bene a livello nazionale, e possa esprimere magari dei campioni che vadano a rappresentarci nella nazionale di pallavolo, per portare i nostri colori anche fuori dall’Italia”.

Clicca qua per vedere la video-intervista al presidente di Energy Resources, Giovanni Emidi: http://www.pallavololoreto.it/video_viewer.asp?id=336&sett=a2

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto