E’ stato presentato ufficialmente nella sede dello sponsor Armando De Angelis il nuovo schiacciatore gialloblù Renaud Herpe. Originario di Narbonne (Francia), classe 1975, approda in maglia scaligera dopo oltre quindici anni di carriera in Serie A, e con una bacheca piena di allori: solo nella scorsa stagione con l’Itas Diatec Trentino ha festeggiato il Mondiale per Club, la Champions League e la Coppa Italia di A1, ma nel suo albo d’oro brilla anche il Campionato Italiano, la Coppa Cev e la Supercoppa Italiana, tutto nel 2006 con la Lube Banca Marche Macerata. Herpe ha esordio nella sua Nazionale nel maggio del 1994 in Francia-Turchia 3-0 e vanta 223 presenze in Nazionale francese. Nel 2009 Herpe viene premiato come miglior ricevitore della CEV Cup 2009 con la maglia del Panathinaikos.
Lo schiacciatore francese è un atleta che nelle squadre dove ha giocato è sempre stato in grado di conquistare ambiziosi traguardi e di dare equilibrio al gruppo, in particolare alla seconda linea, dove affiancherà il giovanissimo Smerilli, entrambi cercheranno quindi di servire al meglio il regista Meoni pronto a distribuire i palloni tra i suoi attaccanti.
“Ho grandi stimoli e il desiderio di tornare a giocare da protagonista – ha spiegato Herpe davanti alla stampa locale accorsa numerosa alla sua presentazione – il campionato italiano è veramente il più bello del mondo sarà un onore giocare a Verona e costruire con dedizione questa nuova squadra. Dovremo lavorare tanto per conoscerci e per individuare ognuno il proprio gioco e le proprie caratteristiche e raggiungere così una buona amalgama”.
La prestigiosa azienda di Villafranca (Vr) Armando De Angelis ogni giorno produce nel suo stabilimento tonnellate di pasta fresca all’ uovo liscia e ripiena con estrema cura e tanta passione, un’esperienza che dura da oltre vent’anni e che mantiene l’attitudine di fare la pasta in modo artigianale. Ad una sola voce la famiglia De Angelis e il direttore commerciale Emanuele Attanasio hanno spiegato: “Continueremo a sostenere il Milan calcio ma siamo contenti di poter confermare la nostra presenza con la BluVolley Verona, realtà importante del nostro territorio. Siamo molto contenti della sponsorizzazione del primo anno e per questo abbiamo deciso di rinnovare anche per il prossimo campionato”.
Il Condirettore Generale della BluVolley Verona Stefano Filippi spiega così la nuova partnership: “La soddisfazione nel presentare questo accordo è veramente tanta; dopo un anno di test, l’Azienda ha deciso di rinnovare l’intervento e questo ci regala una grande soddisfazione anche alla luce del fatto che Armando De Angelis Srl ha ormai acquisito una enorme esperienza nel campo delle sponsorizzazioni avendo lavorato con società del calibro di Milan, Inter e Cagliari. Evidentemente la visibilità che siamo riusciti a garantire sia a livello locale che a livello Nazionale hanno soddisfatto dirigenti e proprietà, e quindi anche il prossimo anno avremo il logo dell’Azienda sull’abbigliamento ufficiale da gara. Tra l’altro Armando De Angelis è un’Azienda giovane, in grandissima ascesa e molto dinamica e propositiva: forse anche per questo ci piace lavorare con loro e sono convinto che insieme possiamo sviluppare ancora tante attività a favore del pubblico”.
Come di consueto alla presentazione di un nuovo atleta gialloblù non mancano mai i tifosi del Verona Volley che hanno così dato un caloroso benvenuto ad Herpe consegnando la sciarpa ufficiale gialloblù.

Nella foto da sinistra: Emanuele Attanasio Direttore Commerciale Armando De Angelis, Stefano Filippi Condirettore Generale BluVolley Verona, lo schiacciatore Renaud Herpe, i coniugi De Angelis e il Direttore Generale BluVolley Gabriele Cottarelli.

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona