Toni pacati, poche parole e ben misurate. In sostanza, un signore.
Massimo Botti si presenta così all’ambiente giallonero che l’ha accolto nel cuore del Pala Bigi per il suo primo allenamento con la maglia dell’Edilesse Conad Reggio Emilia.
Barba incolta, un sorriso per tutti, il neo acquisto della formazione di Marco Bonitta parla della sua nuova avventura a Reggio Emilia con tanto entusiasmo.
“Ho una voglia matta di lavorare, credetemi – spiega il centrale piacentino – perché qui all’Edilesse Conad so di trovare l’ambiente giusto per dare un apporto importante alla squadra.
C’era già stato un contatto importante con la società quest’estate, ora siamo arrivati al dunque”.
Un dato per presentarti ai tifosi. Vent’anni consecutivi, dal 1990 ad oggi, tra serie A1 e serie A2…
“Cosi sembra che sia vecchio però! – scherza Massimo – Dai meglio non dire la mia età, diciamo che avevo voglia di rimettermi in gioco dopo che nell’ultima stagione a Perugia (in serie A1, ndr) avevo giocato poco.
Voglio tornare protagonista qui a Reggio Emilia, assieme ai compagni lavoreremo sodo per regalare tante soddisfazioni al pubblico del Pala Bigi, che mi dicono essere sempre presente e caloroso”.
Cosa ne pensi delle qualità di questa squadra?
“Credo che ci sia ottimo materiale, umano e tecnico, sul quale poter lavorare per disputare un’ottima annata. La squadra è stata allestita per fare bene, ora pian piano mi renderò conto dal vivo di tutto quanto”.
L’esordio di Botti è previsto per la gara casalinga del prossimo 14 novembre contro il Volley Segrate. Ricordiamo infatti che l’Edilesse Conad non giocherà questa domenica contro Mantova, ma mercoledì 10 novembre alle ore 20.30 al Pala BAM.
Per questioni di regolamento, l’esordio del centrale piacentino avverrà quattro giorni più tardi, proprio davanti al pubblico del Pala Bigi.

GRASSANO E BOTTI IN DIRETTA A TOP VOLLEY

Andrà in onda questa sera la terza puntata di Top Volley, il magazine dedicato al mondo della pallavolo alla sua undicesima stagione.
L’appuntamento è in diretta alle ore 21.00 sul canale 891 di Sky nonchè in differita alle ore 23.15 sui canali analogici del gruppo E’TV (alle ore 00.30 per la provincia di Modena).
C’è attesa per scoprire quale tema vorrà lanciare in diretta telefonica il vicedirettore di Sky Sport nonchè direttore di www.dallarivolley.com Lorenzo Dallari.
La puntata sarà inoltre dedicata ai campionati di serie A1 ed A2 maschili.
Ospite d’onore Michele Grassano dell’Edilesse Conad Reggio Emilia accompagnato dal responsabile della comunicazione della società reggiana Fabio Poncemi. Previsto un collegamento telefonico con il neo acquisto giallonero Massimo Botti.
Saranno presenti in studio anche il vicedirettore della Lega Pallavolo Serie A maschile Fabrizio Rossini, Parsiphal Cau della EnjoyZinella ed il giornalista dell’Informazione di Modena Francesco Tomei. Da Macerata interverrà il secondo allenatore della squadra marchigiana Andrea Brogioni.