Miglior giocatore nel match contro Piacenza, Dragan Travica ha fatto viaggiare i suoi uomini con percentuali stellari, su tutti i due schiacciatori: Rauwerdink 52% di efficienza in attacco e Rooney 58% di efficienza, sempre in attacco. L’Acqua Paradiso Monza Brianza ritrova finalmente il suo palleggiatore sempre più leader del gruppo, promosso poi anche con la fascia di vice capitano.

“Siamo stati molti efficienti perché tanti contrattacchi li abbiamo materializzati in punto – spiega il palleggiatore arancio blu – Non so se sia stato merito mio, merito dei miei compagni o colpa del muro avversario, però, quello che so è che abbiamo giocato come ci siamo prefissati e fatto nei pochi allenamenti fatti tutti insieme. Dal mio punto di vista, sono contento ma tutta la squadra mi ha dato una mano per giocare al meglio sabato contro Piacenza.”

Gestire al meglio i proprio attaccanti significa capire quanto e soprattutto a chi dare la palla. Ma, come si fa? “Si capisce dall’opposto quando difende ed è più galvanizzato, ha indubbiamente una marcia più oppure quando un giocatore scende da un muro o da un momento buono del proprio attaccante, lì devi continuare a dargli la palla. In quei momenti – continua Travicabisogna essere lucidi nel capire qual è il giocatore che ha il braccio più caldo. Sabato è stato abbastanza facile.”

Oltre all’attacco, quali sono state le armi in più del match contro Piacenza? “Abbiamo toccato molto a muro e difeso tanto, abbiamo capitalizzato le occasioni per il contrattacco. Questo ci ha dato il segnale di una buona pallavolo.”

Decisamente buono il feeling con Rooney. “Non serve parlare la stessa lingua per avere un buon feeling, l’unica cosa non devi fare è passargli la palla bassa, lui salta davvero tanto. Dal punto di vista tecnico ha una pipe di ottimo livello e poi si vede che ha voglia di allenarsi e di stare con il gruppo. Quando si è in sintonia anche fuori dal campo diventa più semplice anche quando si gioca.”

Per ulteriori informazioni
Antonietta Paradiso
Ufficio Stampa Acqua Paradiso Monza Brianza
Mail: comunicazione@gabecapallavolo.it