Si è svolta presso il Club Nascosa di Latina la conferenza stampa di presentazione del progetto “Latina insieme per lo sport”. Idea nata per trovare un sistema di agevolare gli sportivi di Latina a più eventi di alto livello. I tre presidenti del Calcio, Pallanuoto e Pallavolo sono riusciti a concretizzare questa idea. Questo è un buon mezzo per agevolare tutte quelle persone che amano lo sport e vogliono sostenerlo attraverso questa iniziativa. La tessera di socio sostenitore di “Latina insieme per lo sport” non sarà personale e permetterà di assistere ai tre campionati di Volley A1, Pallanuoto A1 e Calcio al costo di 180 euro.

Gianrio Falivene, presidente dell’Andreoli Top Volley Latina – “Sono venute fuori da questa idea base tutta una serie di iniziative. Questo è un modo tangibile per vedere chi veramente tiene a cuore lo sport di Latina. Se la politica promette e non mantiene questa sarà la prova per contare i politici che ci sosterranno. Abbiamo avuto tanti attestati di stima. Ogni tessera è un tassello per costruire la società del futuro”.

Francesco Damiani, presidente della Latina Pallanuoto – “Credo sia un momento storico per lo sport di Latina. Stiamo facendo una cosa molto semplice ma che per alcune rivalità non si riesce mai a fare. Organizzare un comitato promotore dello sport della città. Cosa è meglio fare per lo sport e per tutti gli sportivi di Latina? Questa è la domanda che ci siamo posti. Le risposte a 360° dall’impiantistica a tutte quelle problematiche per iniziare la pratica sportiva. Non a caso siamo in un tavolo dove ci sono posti liberi, questi spero che verranno presto occupati dalle altre discipline sportive”.

Damiano Coletta, vice presidente dell’Unione Sportiva Latina Calcio – “Sembrava una cosa butta lì, invece quando ci sono delle persone che sono disposte a portare avanti dei progetti, ci si è trovato subito d’accordo per dare un segnale importate dal punto di vista sociale. Ci siamo messi di fronte al ragazzo di vent’anni appassionato di tutti gli sport che alla fine non trova mai i fondi per andare ad assistere a tutti gli incontri. Credo che ci possiamo distinguere per un’iniziativa nobile”.

Latina, 12 luglio 2010

Ufficio Stampa
Top Volley Latina