Con il vice allenatore della Marcegaglia Ravenna, Stefano Pascucci, facciamo il punto sulla prossima partita con il Crema.

Crema è un avversario difficile?
Si, Crema è una squadra insidiosa che quando gioca in casa lascia le briciole agli avversari.
Inoltre, è sempre sostenuta da un pubblico caloroso che non manca mai di fare sentire la sua positiva voce.
Quindi, noi dovremo giocare bene cercando di limitare al massimo i loro punti di forza, soprattutto la potente battuta di Cazzaniga. Il loro palleggiatore Baranowcz, classe 89, è già uno dei migliori del campionato, poi in attacco Rosso…tutti giovani ma con grande talento.

Come va l’infermeria della Marcegaglia?
Siamo sempre in emergenza e non abbiamo mai un momento di vera tranquillità.
Stiamo lavorando per recuperare la distorsione alla caviglia di Sirri e per rimettere in sesto la schiena di Ranghieri, due giocatori importanti per la nostra squadra. Domenica scorsa abbiamo visto l’ottima prova di Lirutti ora considerato pienamente ristabilito.

Conti di ripetere la bella prestazione di domenica scorsa?
Contro Sora siamo stati capaci di sfruttare al massimo le sinergie del gruppo e i punti di forza di ogni singolo giocatore, riuscendo anche a limitare i momenti di vera difficoltà. In questi frangenti ciascuno dei giocatori ha messo in campo qualcosa in più che ci ha consentito di ottenere una bella vittoria di fronte ai nostri tifosi e alle telecamere della TV.
Contro Crema dovremo continuare su questa strada. E’ una partita difficile, come dicevo, ma noi sappiamo che faremo ogni sforzo per un risultato positivo.